U15, De Santis: dura sconfitta, ora lavorare nella sosta

Brutta sconfitta dei granata contro la Ternana

Salerno.  

La Salernitana U15 esce con le ossa rotte dalla trasferta di Terni. Un 5-0 che non lascia attenuanti ai granatini. Queste le considerazioni del tecnico Ernesto De Santis:

«Difficile commentare, brutta partita e brutta prestazione. La gara si è aperta con la loro prima rete in evidente posizione di fuorigioco, ma questo episodio non può essere una scusante. Sul vantaggio loro abbiamo iniziato a temerli ed i ragazzi, anche in maniera inconscia, si sono demoralizzati non riuscendo a riprendere in mano le redini, con la prestazione di alcuni decisamente al di sotto delle loro possibilità».

Ora come si riparte?

«Ora fortunatamente abbiamo la sosta. Ci sono due settimane per poter lavorare, ma più che sulla tattica c’è da registrare l’aspetto mentale, perché sono ragazzi di quattordici anni e vanno incoraggiati».

IL TABELLINO:

TERNANA: Zingaretti, Serafini, Colalelli, Pompei, Monaldi, Monesi, Giacomelli, Sabatini, Agostini, Lamberti, Borriello. A disp.: Locci, Settimi, Scarabattoli, Menghini, Fimiani, Chiacchierini, Rosatelli, Tortoioli. Iurcu. All. Borello.

SALERNITANA: Colantuono, idioma, lauro, Froncillo, Natella, Murano, Balzano, Dommarco, De Domenico, Russo, De Stefano. A disp.: Galante, Cusati, D’Auria, Tufano, Citarella, Cianciulli; Cioce, Salerno, Fresa. All.: De Santis.

RETI: 2’pt Borriello (T), 13’pt Lamberti (T), 23’pt Agostini, 3’st Giacomelli (T), 37’st Menghini (T).

 

 

Redazione sport