Primavera, Gaeta: sogno l’Arechi, darò tutto per questa maglia

Il capitano della Primavera granata si racconta ai nostri microfoni

Salerno.  

Così come la prima squadra, anche la Primavera della Salernitana sta avendo un inizio di stagione sottotono, ma il capitano dei granatini, Danilo Gaeta, è sicuro delle qualità della sua squadra. Queste le sue considerazioni, partendo dall’analisi della brutta sconfitta con il Pescara:

«Abbiamo condotto un grandissimo primo tempo, sia dal punto di vista mentale che fisico. Siamo riusciti ad alternare possesso passa e trame offensive, come il mister ci chiedeva, poi però alla lunga un calo mentale ci ha penalizzati. Purtroppo contro squadre ben organizzate, come il Pescara, non puoi permetterti questi errori».

Attualmente occupate il penultimo posto, la classifica rispecchia le vostre qualità?

«Assolutamente no. Ambiamo a qualcosa di molto più importante, siamo un’ottima squadra, guidata da un ottimo tecnico, il quale ci aiuta a migliorare sia come singoli che come squadra. Il campionato è ancora lungo e sono sicuro che le qualità verranno fuori, già dalla prossima contro l’Avellino».

Quanto sentite questo derby?

«Lo vivremo con grande passione. È una partita troppo importante, dove non possiamo commettere passi falsi, sia per noi che per la maglia che rappresentiamo, e daremo tutto per fare bene. Il mio sogno è giocare all’Arechi, e voglio dare tanto a questa città fin da ora».

In estate sei stato in ritiro con i grandi, che esperienza è stata?

«Ho avuto modo di imparare molto da loro, anche solo osservandoli. Ripeto, la mia ambizione è quella di poter avere la loro stessa fortuna e giocare in quello stadio un giorno».

 

Simone Gallo