Probabili formazioni: occasione Cicerelli, Avellino col 4-4-2

Le scelte dei due tecnici per la gara di oggi

Salerno.  

Mancano poche ore al derby tra Avellino e Salernitana, in scena al “Partenio” a partire dalle 17:30. I due tecnici si giocano molto: Novellino mira al possibile primato in classifica, mentre Bollini punta a risollevare le sorti dei granata, e soprattutto a salvare la propria panchina. In questa accezione, ieri il tecnico di Poggio Rusco ha espressamente dichiarato di voler affrontare questa gara a viso aperto, ed è proprio per questo che nelle ultime ore le quotazioni di Cicerelli sono balzate in avanti, a svantaggio di Rosina sacrificato ancora in panchina. Con l’ex Paganese sarà un 3-4-3 puro. Qualora dovesse spuntarla l’ex Zenit, invece, lo schieramento verrà leggermente modificato in un 3-4-2-1. Questo ballottaggio, però, si scioglierà solo a pochi minuti dall’inizio della gara, insieme all’altro dubbio a centrocampo tra Odjer e Ricci, con il primo leggermente favorito. Per il resto scelte praticamente fatte, con il recupero di Pucino sull’out di destra, ed il fondamentale ritorno di Vitale sulla fascia sinistra..

Nei biancoverdi, invece, figura nella lista dei convocati anche Leonardo Morosini, ma il giovane di proprietà del Genoa con tutta probabilità partirà dalla panchina. Novellino non rinuncia però al suo 4-4-2: in porta torna Radu. Avanti a lui possibile turno di riposo per Rizzato, con Ngawa spostato a destra, Kresic-Migliorini al centro, e Laverone arretrato a sinistra. Con quest’ultimo in difesa, spazio a Lasik sulla fascia, mentre a destra ballottaggio tra Bidaoui e Molina. Inamovibili in mediana D’Angelo e Di Tacchio. In attacco l’unico sicuro del posto è Ardemagni, mentre l’altra maglia sarà occupata da uno tra Asencio e Castaldo.

 

Probabili formazioni:

SALERNITANA (3-4-3)

P - Radunovic 90%

D - Schiavi 90%

D - Bernardini 90%

D - Mantovani 90%

C - Pucino 65%

C - Minala 90%

C - Odjer 55%

C - Vitale 90%

T - Sprocati 90%

T - Cicerelli 55%

A - Rodriguez 80%

Panchina:

Adamonis, Asmah, Ricci, Kiyine, Signorelli, Zito, Gatto, Alex, Rosina, Kadi, Bocalon, Rossi.

Ballottaggi:

Pucino 65% - Kiyine 35%

Odjer 55 % - Ricci 45%

Cicerelli 55% - Rosina 45% (con quest’ultimo 3-4-2-1)

Rodriguez 80% - Rossi 20%

Indisponibili: Iliadis, Tuia, Perico, Della Rocca, Rizzo, Di Roberto, Orlando.

AVELLINO (4-4-2): Radu; Laverone, Kresic, Migliorini, Ngawa; Lasik, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Asencio, Ardemagni. A disp.: Lezzerini, Iuliano, Pecorini, Marchizza, Moretti, Morosini, Camarà, Castaldo, Falasco, Molina, Paghera, Suagher, Rizzato.

Ballottaggi: Migliorini 60% - Suagher 40%; Bidaoui 55% - Molina 45%; Di Tacchio 51% - Moretti 49%; Asencio 51% - Castaldo 49%.

Indisponibili: Gavazzi, Evangelista.

 

Simone Gallo