Giovanissimi, Longo: prestazione convincente, stiamo crescendo

Le parole del tecnico dei Giovanissimi dopo la vittoria per 4-2 sul Sala Consilina

Salerno.  

Tornano alla vittoria i ragazzini di mister Longo. Nella sfida al “Volpe” contro il Sala Consilina, i granatini si sono imposti per 4-2, trascinati da una tripletta di Gianpaolo Carbone. Il tecnico ha analizzato la prestazione ai nostri microfoni:

«Abbiamo interpretato bene la partita, mettendo subito la gara in discesa e portandoci sul 3-0 con facilità. Sul finire di tempo loro ci hanno puniti su una disattenzione difensiva, ma nella ripresa siamo ripartiti forte con il gol da calcio piazzato di Valisene. Il 4-2 finale, poi, è figlio di una lettura sbagliata della nostra difesa. È stata una partita dominata su lunghi tratti, con una buona costruzione della manovra, ma abbiamo ancora margini di crescita».

Ha avuto le risposte che voleva sull’atteggiamento della squadra?

«Sicuramente siamo scesi in campo con il giusto piglio, cercando di fare nostra la partita sin da subito. La squadra nel suo complesso mi è piaciuta, ma c’è qualcosina da limare nella manovra difensiva. Dobbiamo evitare cali di concentrazione, anche perché non faremo sempre 4 gol, e quindi è d’obbligo fare qualcosa in più nella fase di non possesso».

Sulla prossima gara?

«Giocheremo contro il Monteruscello fuori casa. È una squadra ben organizzata, fin ora imbattuta e sicuramente ostica da affrontare. Noi, come ti ho detto settimana scorsa, siamo ancora un cantiere aperto, ma spero che risultati come quello di ieri aiutino i ragazzi ad acquisire consapevolezza dei propri mezzi».

Il tabellino:

SALERNITANA: Abate, Citro, A. Carbone, Lamberti, Rago, Piegari, Boffa, G. Carbone, Marino, Valisena, Grande. A disp.: Natella, Senatore, Marino, Carucci, Gala, Serdoz, Tortoriello. All.: Longo

S. SALA CONSINILA: Lamaida, Astorino, Granata, Soffritti, Di Muria, Pittaccio, V. Ciorciari, M. Ciorciari, Amatruda, Alliegro, Calicchio. A disp.: Vignola, Schettino, Cavallaro, Botiz. All.: Sarli.

Ammoniti: Marino (Sal).

Reti: 7’pt, 23’pt e 27’pt G. Carbone (Sal), 28’pt e 18’st V. Ciorciari (SC), 4’st Valisena (Sal).

 

Simone Gallo