Termina con una pari la sfida tra granata e frusinati. La Salernitana, passata in vantaggio nel primo tempo, non sfrutta la superiorità numerica nella ripresa, e si fa rimontare da un Frosinone mai domo.
GARA FINITA
5' di recupero.
45': la Salernitana rischia addirittura il secondo gol con Ciano pericoloso da fuori area.
40': ultimo cambio anche per la Salernitna, Cicerelli subentra a Rosina.
33': Bollini si gioca la carta Rossi al posto di Bocalon
31': azione di mischia in area granata, la palla finisce a Crivello, il quale solo in area riporta il risultato sul pari.
PAREGGIO DEL FROSINONE
27': ultimo cambio per gli ospiti, esce maiello ed entra Gori.
23': due cambi nel Frosinone, dentro Citro e Matarese, fuori Ciano e Soddimo
17': doppia occasione per la Salernitana, Bocalon di testa impegna Bardi, sulla respinta Ricci sfiora il palo con un potente rasoterra da fuori.
11': Rosso per i ciocari. Secondo giallo per Brighenti che atterra Sprocati lanciato in contropiede, il Frosinone resta in dieci.
7': la Salernitana continua a spingere a caccia del raddoppio.
Iniziato il secondo tempo.
Senza recupero termina il primo tempo. La Salernitana conduce 1-0.
43': la Salernitana passa inaspettatamente in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Schiavi, appostato sul primo palo, devia in rete una conclusione da fuori di Sprocati.
GOOOOOOOL DI SCHIAVI!!!
32': Ciano fa la barba al palo direttamente da calcio di punizione dal limite.
31': ammonito Schiavi, primo giallo della gara.
30': Frosinone meno arrembante, la fase difensiva degli uomni di Longo fin qui è stata impeccabile.
21': la Salernitana esce dal guscio ed imbastisce diverse manovre offensive ben organizzate, manca però concretezza nella fase di finalizzazione.
15': frusinati ancora vicini al vantaggio, questa volta con Daniel Ciofani, il qule sfiora il secondo palo con un diagonale rasoterra.
10' la Salernitana fatica a superare il centrocampo avvrsario, di contro i canarini sembrano essere partiti meglio.
6': brutto fallo di Sammarco ai danni di Vitale al limite dell'area granata, l'arbitro lo grazia.
1': ospiti subiti pericolosi con una conclusone di Crivello uscita poco sopra la traversa.
Ore 15:03 Gara Iniziata!
Striscione esposto dalal Curva Sud: "La Città avete onorato...il nostro grido non è cambiato...conquista un altro risultato!!!"
Ore 14:58 le due squadre scebdono in campo.
Decima giornata di campionato e partita decisamente importante per la Salernitana, chiamata a dare continuità alla vittoria di Avellino a cospetto di un avversario obiettivamente più forte come il Frosinone, ma che dovrà fare i conti con la legge dell'Arechi. Mister Bollini conferma il 3-4-3, ma cambia gli interpreti effettuando qualche scelta sorprendente: dinanzi a Radunovic spazio a Mantovani, Schiavi e Bernardini, con Vitale a sinistra e Kiyine a destra, in mediana l'inedito tandem Ricci-Signorelli, in attacco rientro dal primo minuto per Alessandro Rosina, chance d'oro per Bocalon, mentre Sprocati è uno dei pochi elementi davvero insostitubili. I ciociari, senza Dionisi e Frara, si schierano con un modulo speculare, ma lasciano in panchina il "Messi di Fisciano" Nicola Citro. Occhio al duo Ciofani-Ciano, spesso letali contro la Salernitana. Dirigerà l'incontro il signor Serra di Torino.
Il tabellino:
Salernitana (3-4-3): Radunovic, Schiavi, Mantovani, Bernardini; Vitale, Kiyine, Signorelli (18'st Odjer), Ricci; Sprocati, Rosina (40'st Cicerelli), Bocalon (33'st Rossi). A disp.: Adamonis, Pucino, Zito, Asmah, Perico, Rizzo, Kadi, Gatto. All.: Bollini.
Frosinone (3-4-3): Bardi, Ariaudo, Terranova, Brighenti; Maiello (27'st Gori), Ciofani, Sammarco, Crivello; Soddimo (23'st Matarese), Ciofani, Ciano (23'st Ciano). A disp.: Zappino, Vigorito, Russo, Besea, Beghetto, Volpe, Kranc. All.: Longo.
Arbitro: Serra di Torino.
Ammoniti: Schiavi (S), Brighenti (F), Vitale (S).
Esplulsi: Brighenti (F).
Reti: 43'pt Schiavi (S), 31'st Crivello (F).
Spettatori: 10210.
Simone Gallo
