La Salernitana Under 15 torna alla vittoria, e lo fa con una bella prestazione contro il Perugia. Il tecnico dei granatini, Ernesto De Santis, commenta così la prova dei suoi:
«Sono molto contento per la prestazione offerta dai miei ragazzi. È stata una gara condotta da noi per lunghi tratti, e dopo aver trovato il vantaggio non ci siamo rilassati, anzi, abbiamo avuto l’occasione di raddoppiare su rigore, ma il loro portiere si è opposto in maniera eccellente. Era importante ritrovare la vittoria dopo due sconfitte dure, ora dobbiamo continuare a crescere».
Dove c’è stata la svolta?
«Sicuramente nell’atteggiamento e nella testa. Sono scesi in campo la voglia di fare propria questa gara ed è proprio questo quello che mi ha lasciato maggiormente soddisfatto».
La prossima?
«Ci aspetta il Crotone. Sarà un’altra gara da giocare con questo piglio, il nostro obiettivo resta la crescita dei ragazzi, ma è naturale che vincere aiuta a vincere».
Il tabellino:
SALERNITANA: Colantuono, Idioma, Tufano, Lauro, Froncillo, Murano, Fresa, Natella, Balzano, Cioce, De Stefano. A disp.: Galante, Sangiovanni, Imperiale, Citarella, Cipollaro, Petti, Salerno, Cianciulli, Santaniello. All.: De Santis.
PERUGIA: Caputo, Gardi, Petrioli, Brunetti, Izzo, Bastianelli, Pannuti, Spinelli, Del Prete, Lunghi, Santucci. A disp.: Del Bello, Grassi, Xhani, Farinelli, Lolli, Angori, Gaudini. All.: Girini.
Arbitro: Franza di Nocera Inferiore.
Ammoniti: Lunghi (P), Caputo (P), Citarella (S), Cipollaro (S).
Espulsi: Cipollaro (S).
Reti: 32’pt Fresa (S).
Note: rigore sbagliato al 32’st da Balzano (S).
Simone Gallo
