Probabili formazioni: pochi i dubbi, ospiti a tutto Caputo

Le scelte dei due tecnici per la sfida di oggi tra Salernitana ed Empoli

Salerno.  

Mancano poche ore alla sfida tra Salernitana ed Empoli in scena all’Arechi. Le due formazioni andranno a caccia dei tre punti, con i granata che vogliono bissare il colpo di Novara, e con i toscani desiderosi di mantenere il primato in classifica. Per la Salernitana, mister Bollini ha deciso di dare continuità alle proprie scelte di formazione, e rispetto alla scorsa giornata le novità consistono nel ritorno di Schiavi nel terzetto difensivo, con Vitale di nuovo sull’out sinistro a centrocampo. Non convocato Kiyine, sarà ancora Pucino ad occupare l’esterno destra, con la coppia di interni Minala-Ricci riconfermata. L’unico vero dubbio riguarda l’attacco, e più precisamente le condizioni di Gatto: l’ex Ascoli non è al top, e sarà valutato fino all’ultimo con Rosina pronto a prendere il suo posto. Le altre due maglie andranno una all’inamovibile Sprocati, e l’altra al giovane Alessandro Rossi.

Nei toscani Vivarini deve far fronte ad una mini emergenza in attacco: out Donnarumma e Mchedlidze, il peso offensivo della sua squadra sarà affidato al solo Ciccio Caputo, con Krunic e Ninkovic a supporto. Solo panchina per Piu.

 

Probabili formazioni

SALERNITANA (3-4-3):

P - Radunovic 90%

D - Schiavi 90%

D - Bernardini 90%

D - Mantovani 90%

C - Pucino 90%

C - Ricci 75%

C - Minala 90%

C - Vitale 90%

A - Sprocati 90%

A - Rosina 55%

A - Rossi 90%

Panchina:

Adamonis, Asmah, Rizzo, Della Rocca, Signorelli, Odjer, Zito, Di Roberto, Gatto, Alex, Cicerelli, Bocalon.

Ballottaggi:

Ricci 75% - Odjer 25%

Rosina 55% - Gatto 45%

Indisponibili: Perico, Tuia, Kiyine, Kadi, Rodriguez, Orlando.

EMPOLI (3-4-2-1): Provedel; Simic; Romagnoli; Veseli; Di Lorenzo; Bennacer; Castagnetti; Pasqual; Krunic; Ninkovic; Caputo. A disp.: Terracciano, Luperto, Polvani, Seck, Untersee, Zappella, Bennacer, Lollo, Traorè, Zajc, Jakupovic, Piu. 

 

Simone Gallo