Una Salernitana Under 17 straripante oggi al “Volpe”. I granatini calano addirittura il poker contro i rosanero, prendendosi una rivincita dopo la brutta prestazione col Perugia. Queste le parole del tecnico Emanuele Ferraro:
«Gara perfetta, che si è messa subito in discesa su un errore del loro portiere. Il Palermo ha poi cercato di reagire, ma i ragazzi hanno dato una risposta importante. Stiamo crescendo di settimana in settimana, e sono molto contento perché finalmente stiamo raccogliendo i frutti del lavoro che proponiamo ogni settimana. Ho sempre detto che il nostro obiettivo è la crescita dei ragazzi, ed oggi mi hanno reso fiero».
A Frosinone che gara dovrete fare?
«Inizieremo a pensarci da martedì, ora ci vogliamo godere a pieno questi tre punti, conquistati contro una squadra ben organizzata. Le vittorie ci aiutano sicuramente a lavorare meglio, e con grande umiltà ce la giocheremo a viso aperto, anche perché dobbiamo iniziare a raccogliere qualcosa anche fuori casa».
Il tabellino:
SALERNITANA: V. Scognamiglio, Novella, Gambardella, Marino, Fucci, Panzavolta, Volpe, Pezzo, Raiola, Esposito, Iannone. A disp.: G. Scognamiglio, Castiello, Cataldi, Landri, Battipaglia, Del Regno, Magliulo, Pisano. All.: Ferraro.
PALERMO: Pitarresi, Flaccovio, Caffaro, Garofalo, Giangreco, Fradella, Lo Re, Buongarzoni, Preti, De Stefano, Romeo. A disp.: Bruno, Rizzo, Kociay, Cilluffo, Zanghi, Prestigiacomo, Antonizzi, Pace. All.: Ignoffo.
Ammoniti: V. Scognamiglio (S).
Reti: 2’pt aut. Garofalo (S), 10’pt Iannone, 26’st Raiola (S), 35’st Pezzo (S), 37’st Caffaro (P).
Simone Gallo
