La rabbia dei tifosi: assurdo fissare un nuovo anticipo

Tante telefonate di protesta giunte alla nostra redazione

Salerno.  

La Lega B ha deciso: le gare della 20^ e 21^ giornata di Serie B saranno anticipate a venerdì 22 e 29 dicembre alle ore 20:30, anzi no, l'anticipo è per giovedì 21 e 28 dicembre sempre allo stesso orario. La rettifica ieri durante una nuova assemblea. Il motivo? “Per venire incontro alle esigenze delle società potenzialmente impegnate nella Tim Cup, ed evitare sovrapposizioni con le partite di Serie A”. L'ennesima decisione ha mandato su tutte le furie diversi tifosi della Salernitana.

La nostra redazione è stata tempestata di telefonate di protesta, soprattutto per quanto riguarda la 21^ giornata, con i granata impegnati nella trasferta di Palermo. Tante prenotazioni di aereo andate in fumo, anticipati soldi che nessuno rimborserà oppure ulteriori spese da aggiungere a quelle già messe in preventivo. Uno dei tifosi che segue spesso la squadra granata in trasferta è Andrea La Padula del Salernitana Club Emilia che ci riferisce al riguardo:

Il problema è a monte

«Non ho ancora prenotato per Palermo, ma i miei familiari si. Avevano già prenotato andata e ritorno e il cambio di giorno comporterà a loro un aggravio di spese intorno ai sei-settecento euro con un giorno in più di soggiorno e cambio della giornata di partenza. Purtroppo il problema è a monte. Al momento della stipula dei calendari, il 21° turno era stato fissato per il giorno 30, ma come si fa? Fare trasferte per le partite di calcio con i circa sette milioni di emigranti in giro con gli aerei in quei giorni, è follia. Andrebbe bene per gare tipo Ternana-Perugia, Avellino-Salernitana, Pro Vercelli-Novara e così via, ma non con un calendario normale e trasferte con centinaia di chilometri. Molti tifosi hanno atteso, infatti, per questo motivo l'inevitabile anticipo prima di prenotare. E la Lega cosa fa? Dispone un ulteriore successivo anticipo? E' assurdo, ripeto. Mi dispiace per i tanti supporter della Salernitana che riceveranno dei danni economici».

I tifosi hanno tutte le ragioni di infuriarsi, intanto pagano...

Maurizio Grillo