Serie B: il quadro della quattordicesima giornata

Turno domenicale con tre anticipi

Salerno.  

Quattordicesima giornata del campionato di Serie B con tre anticipi previsti per la giornata di sabato e le rimanenti gare la domenica, in virtù dell'impegno della Nazionale A alle prese con gli spareggi di qualificazione mondiale contro la Svezia. Ad aprire il turno alle ore 15 Pro Vercelli-Empoli, a seguire alle 18 Avellino-Virtus Entella. La squadra ligure, dopo l'esonero di Castorina ha affidato la panchina ad Alfredo Aglietti, che quindi farà il suo esordio. Alle 20:30 in campo la capolista Frosinone, di scena al Picco di La Spezia. La sfida si presenta abbastanza difficile per i ciociari, che si scontreranno con la voglia di riscatto degli spezzini ababstanza a corto di punti in graduatoria.

Domenica che si apre con il lunch match tra Venezia e Perugia. La squadra di Pippo Inzaghi cerca tre punti importanti, approfittando del turno casalingo contro il Perugia di Breda per non perdere contatto con la testa della classifica. Alle 15 in campo: Ascoli-Foggia, Carpi-Brescia, Cesena-Salernitana, Cittadella-Parma, Cremonese-Palermo, Ternana-Novara. Allo stadio Zini le due neopromosse si giocano punti importanti per un obiettivo altrettanto importante. Grande spettacolo sugli spalti e ci si augura anche in campo al Manuzzi: il Cesena vanta un buon numero di abbonati e da Salerno è previsto un esodo di supporter granata. A chiudere la giornata alle ore 20:30 Bari-Pescara.

Sabato 11 novembre ore 15

Pro Vercelli-Empoli (Stadio Piola)

Pro Vercelli (4-4-1-1): Marcone; Berra, Bruno, Legati, Mammarella; Altobelli, Vives, Germano, Vajushi; Raicevic; Bifulco. 

Empoli (3-4-2-1): Provedel; Veseli, Romagnoli, Luperto; Di Lorenzo, Bennacer, Zajc, Pasqual; Ninkovic, Krunic; Caputo. 

 Arbitro: Fourneau.

Diffidati: Konate, Mammarella, Vives (Pro Vercelli).

Squalificati: Castagnetti (Empoli).

ore 18

Avellino-Virtus Entella (Stadio Partenio-Lombardi)

Avellino (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Suagher, Kresic, Marchizza; Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Laverone; Asencio; Ardemagni. 
Virtus Entella (4-3-3): Iacobucci; Belli, De Santis, Benedetti, Brivio; Eramo, Troiano, Palermo; De Luca, Crimi, La Mantia. 

Arbitro: Minelli.

Diffidati: D’Angelo, Di Tacchio, Molina (Avellino).

ore 20.30

Spezia-Frosinone (Stadio Picco)

Spezia (4-3-3): Di Gennaro, Lopez, Masi, Giani, De Col; Vignali, Bolzoni, Pessina; Granoche, Mastinu, Marilungo. 
Frosinone (3-4-3): Bardi; Brighenti, Russo, Terranova; M. Ciofani, Maiello, Sammarco, Beghetto; Ciano, Daniel Ciofani, Dionisi.

Arbitro: Marinelli.

Diffidati: Maggiore (Spezia).

Squalificati: Ariaudo (Frosinone).

Domenica 12 novembre ore 12.30

Venezia-Perugia (Stadio Penzo)

Venezia (3-5-2): Vicario; Domizzi, Modolo, Andelkovic; Garofalo, Pinato, Bentivoglio, Falzerano, Bruscagin; Marsura, Zigoni. 
Perugia (4-3-1-2): Nocchi; Zanon, Belmonte, Dossena, Pajac; Brighi, Bianco, Bandinelli; Han; Cerri, Di Carmine. 

Arbitro: Pinzani.

Diffidati: Bandinelli (Perugia).

ore 15

Ascoli-Foggia (Stadio Del Duca)

Ascoli (4-3-3): Lanni; Mogos, Cinaglia, de Santis, Mignanelli; Carpani, Buzzegoli, Bianchi; Clemenza, Rosseti, Parlati. 
Foggia (4-3-3): Guarna; Loiacono, Camporese, Coletti, Celli; Deli, Vacca, Agazzi; Chirico, Mazzeo, Beretta.

Arbitro: Rapuano.

Squalificati: Gerbo (Foggia).

Carpi-Brescia (Stadio Cabassi)

Carpi (4-4-2): Colombi; Sabbione, Pioli, Ligi, Pachonik; Jelenic, Verna, Mbaye, Pasciuti; Nzola, Hraiech. 
Brescia (3-5-2): Minelli; Lancini, Gastaldello, Somma; Cancellotti, Bisoli, Martinelli, Furlan, Ferrante; Pepin, Caracciolo. 

Arbitro: Aureliano

Diffidati: Gastaldello, Lancini E., Somma (Brescia).

Cesena-Salernitana (Orogel Stadium-Dino Manuzzi)

Cesena (4-4-1-1): Agliardi, Fazzi, Scognamiglio, Esposito, Perticone; Vita, Schiavone, Di Noia, Dalmonte; Laribi; Jallow.
Salernitana (3-5-2): Adamonis; Pucino, Mantovani, Vitale; Gatto, Ricci, Minala, Signorelli, Alex; Bocalon, Rossi. 
Arbitro: Ros.

Diffidati: Cascione (Cesena), Minala, Vitale (Salernitana).

Cittadella-Parma (Stadio Tombolato)

Cittadella (4-3-3): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Varnier, Benedetti; Settembrini, Iori, Bartolomei; Strizzolo, Schenetti, Litteri. 
Parma (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Scozzarella, Barillà; Insigne, Calaiò, Di Gaudio.

Arbitro: Serra.

Diffidati: Barillà (Parma).

Cremonese-Palermo (Stadio Zini)

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Garcia, Marconi, Renzetti; Cavion, Pesce, Arini; Piccolo; Scappini, Paulinho. 
Palermo (3-5-1-1): Pomini; Cionek, Struna, Szyminski; Rispoli, Chochev, Murawski, Jajalo, Fiordilino; Coronado; Nestorovski.

Arbitro: Abbattista.

Diffidati: Jajalo, Murawski (Palermo).

Ternana Unicusano-Novara (Stadio Liberati)

Ternana (3-4-1-2): Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini; Favalli, Angiulli, Paolucci, Defendi; Tremolada; Albadoro, Carretta.
Novara (3-5-2): Montipo; Golubovic, Troest, Del Fabro; Sciaudone, Moscati, Orlandi, Casarini, Calderoni; Da Cruz, Di Mariano.

Arbitro: Marini.

Diffidati: Da Cruz (Novara).

Ore 20.30

Bari-Pescara (Stadio San Nicola)

Bari (4-3-3): Micai; Morleo, Gyomber, Tonucci, Cassani; Busellato, Petriccione, Tello; Galano, Floro Flores, Improta. 
Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Bovo, Perrotta, Mazzotta; Palazzi, Brugman, Valzania; Del Sole, Pettinari, Capone.

Arbitro: Piccinini.

Diffidati: Busellato, Improta (Bari); Coulibaly (Pescara).

Squalificati: Coda (Pescara).

Maurizio Grillo