La Salernitana Under 16 torna sconfitta dalla trasferta di Napoli. I partenopei, primi nel girone, si sono imposti con un secco 3-0. Il tecnico dei granatini, Mario Landi, aveva messo in preventivo la difficile sfida, ma ci tiene lo stesso a non giustificare la prova di alcuni suoi elementi:
«Diciamo che contro avversari di questo livello è sempre dura. I miei ragazzi hanno cercato di colmare questo gap, ma la loro qualità tecnica e prestanza fisica ha fatto la differenza. Peccato perché nei primi minuti abbiamo avuto un’occasione importante, con Arena che ha spedito a lato. In generale abbiamo anche tenuto bene il campo, alcuni dei miei ragazzi però,non hanno fatto quello che mi aspettavo da loro. Ora testa all’Avellino, sarà una settimana dura, e chissà forse domenica prossima ci saranno diversi volti nuovi in campo».
Il tabellino:
NAPOLI: Mancino, Potenza, Musella, Ceparano, Costanzo, D’Onofrio, A. Mancino, Virgilio, Montaperto, Carbone, Cioffi. A disp.: Ammaturo, Marrazzo, Parisi, Ros, Cretella, Russo, D’Antonio, Della Pietra, D’Agostino. All.: Carnevale.
SALERNITANA: Omobono, Iaiunese, Guzo, Vignes, Di Micco, Stratoti, Arena, Manzo, Guida, Falanga, Pellino. A disp.: Colantuono, Tufo, Onda, De Mase, Magno, Fois, Caputo, Parisi, Di Mauro. All.: Landi.
Arbitro: Morottai di Sapri.
Ammoniti: Vignes (S), De Mase (S), Ceparano (N), Mancino (N).
Reti: 7’pt Musella (N), 14’pt Virgilio (N), 30’st D’Agostino (N).
Simone Gallo
