Angolo web: questa squadra merita 20mila spettatori

Tifosi felicissimi sui social: "Non ricordiamo una squadra più combattiva di questa!"

Salerno.  

Che questa Salernitana, a suon di prestazioni e rimonte, stia facendo breccia nel cuore della gente è evidente, del resto da tempo in città si respira un clima di entusiasmo che sta trascinando la squdara accompagnandola fedelmente verso le zone nobili della classifica. Sul web il parere è abbastanza unanime e ci sentiamo di condividerlo in pieno: domenica prossima, contro la Cremonese, ci vorrà uno stadio pieno e ribollente di tifo e di passione sin dal riscaldamento per alimentare il sogno play off e trasformare il principe degli stadi in un fortino inespugnabile per tutti  come accaduto ormai da diversi mesi a questa parte. "Abbiamo dato fiducia a società che sono fallite e squadre di mercenari, se domenica non saremo almeno in 20mila meritiamo davvero di retrocedere" il duro, ma eloquente commento di Michele Bevilacqua che, insieme a tante altre persone, già oggi pomeriggio si recherà presso i punti vendita autorizzati per acquistare il biglietto, ovviamente in curva Sud. "Semplicente....applausi per tutti" il commento di Gianmaria Pisanti, mentre Annamaria Capezzuto invita la tifoseria a "ricreare il clima d'entusiasmo di un tempo, l'Arechi pieno può fare più gol di un attaccante. Assurdo che ci siano tanti spazi vuoti, è la Salernitana più forte degli ultimi 15 anni".

Sul web: "Che fine hanno fatto i gufi da tastiera?"

Dello stesso avviso anche Enzo Lodato: "I miei amici mi stanno dando atto che ad agosto dissi che questa squadra era fortissima e che Fabiani è stato bravissimo. Tutti si strappavano i capelli per Crimi, Cacia e per tanti giocatori, io invece mi tengo stretta questa rosa e questo gruppo che ci sta regalando emozioni infinite. Grazie di esistere, Salernitana: è serie A". Gioisce anche Paolo Sessa di Battipaglia: "Abbiamo calciatori di qualità e non sarà facile per Bollini scegliere la formazione quando tutti saranno a disposizione. Si può discutere l'allenatore quanto si vuole, ma oggi il gruppo incarna la sua mentalità e dobbiamo essere orgogliosi e sostenerlo. Io gli dico bravo, lo applaudirò domenica come non ho mai fatto: ad Avellino stanno ancora piangendo per la sconfitta contro di noi, perchè non impariamo a goderci questi successi elogiando tutti indistintamente?". 

"Questa squadra non molla mai, ci sarà da divertirsi quando rientreranno tutti gli infortunati" scrive Rocco Gallo"Vergognosa l'espulsione di Gatto" aggiunge Ilaria Riccio, mentre Marco Lipari è ironico con i gufi social: "Dopo il 3-1 mi sono collegato su facebook e c'erano tante persone ricomparse dopo una vita. Abbiamo segnato il 3-3, sono sparite. Almeno sappiamo che sono vivi", dello stesso avviso Franco Carosetti: "Qualcuno non vede l'ora che la Salernitana perda per sfogarsi su facebook: ci dispiace, vi è andata male ancora una volta". Ed effettivamente i "gufi da tastiera", magicamente riapparsi dopo l'autorete di Pucino, sono tornati nel loro silenzio. Avanti così,Salernitana!

Gaetano Ferraiuolo