È arrivato finalmente il giorno del match tra Salernitana e Cremonese, in scena all’Arechi a partire dalle ore 17:30. Le due squadre andranno a caccia dei tre punti, anche in virtù dei risultati di ieri, con le prime della classe che iniziano ad allontanarsi poco a poco. Poche novità nell’undici iniziale di Bollini: il suo collaudato 3-5-2 varierà, rispetto alla scorsa gara, di soli due elementi. A comandare dai pali il trio difensivo, confermato in toto dopo il recupero di Mantovani, ci sarà Radunovic. L’altro avvicendamento ci sarà gioco forza a centrocampo, con Gatto appiedato dal giudice sportivo. A contendersi la maglia dell’ex Ascoli è lotta serrata tra Di Roberto e Kiyine: il primo ha fatto vedere ottime cose quando è subentrato al “Manuzzi”, il marocchino, invece, ha dalla sua una spigliata condizione fisica. I dubbi verranno sciolti solo all’arrivo della distinta ufficiale. Chiudiamo con l’attacco: sicuro della sua presenza Bocalon, il quale sta trovando un certo feeling con in gol. Di fianco a lui dovrebbe esserci Alejandro Rodriguez, con Rossi pronto a dare il proprio contributo a gara in corso.
Negli ospiti Tesser deve rinunciare ancora una volta a Paulinho, con l’ex Livorno che non è stato nemmeno convocato. Recuperato, invece, Castrovilli, il quale però dovrebbe partire dalla panchina. Il peso dell’attacco grigiorosso sarà affidato alla coppia Mokulo-Brighenti, con l’ex Piccolo a sostegno delle punte.
Probabili formazioni:
SALERNITANA (3-5-2):
P - Radunovic 90%
D - Pucino 90%
D - Mantovani 80%
D - Vitale 90%
C - Di Roberto 55%
C - Ricci 90%
C - Minala 90%
C - Signorelli 90%
C - Alex 90%
A - Bocalon 90%
A - Rodriguez 70%
Panchina:
Adamonis, Popescu, Asmah, Kiyine, Kadi, Rizzo, Odjer, Zito, Cicerelli, Rossi.
Ballottaggi:
Di Roberto 55% - Kiyine 45%
Rodriguez 70% - Rossi 30%
Indisponibili: Russo, Schiavi, Perico, Tuia, Bernardini, Della Rocca, Sprocati, Gatto, Rosina, Orlando.
CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Piccolo; Brighenti, Mokulu. A disp.: Ravaglia, Davino, Procopio, Cinelli, Castrovilli, Cavion, Marconi, Scappini, Scarsella, Perrulli, Macek, Garcia Tena.
Simone Gallo
