Angolo web: chi viene in curva deve cantare 90 minuti

Su facebook: "Ultras eccezionali, ma gli altri? Due punti persi"

Salerno.  

1-1 e tanti rimpianti in casa Salernitana per aver perso una ghiotta occasione per portarsi a -2 dalla vetta della classifica, sogno accarezzato fino al 32' della ripresa, quando Arini ha sfruttato una disattenzione generale e battuto il colpevole Radunovic. Sul web in tantissimi hanno puntato il dito contro l'ex portiere dell'Avellino, ancora una volta bravo tra i pali, ma eccessivamente insicuro al momento delle uscite. "Non si può subire gol con un giocatore che calcia dalla linea di porta. Con Gomis eravamo primi in classifica con 4-5 punti in più" scrivono in tantissimi, forse troppo severi nei confronti di un ragazzo che, in realtà, nel primo tempo aveva evitato la capitolazione con una prodezza su Piccolo. "Lo spettacolo siamo noi" scrive Umberto Caso del club Mai Sola postando una fotografia della curva su facebook, molti invece asseriscono che la Sud sia ben lontana dai fasti di un tempo e che, fatta eccezione per gli ultras, in pochi cantino e spingano la squadra come invece succedeva in passato. Da questo punto di vista la spaccatura sembra netta: da un lato chi elogia l'Arechi indicandolo come dodicesimo uomo, dall'altro chi invita tutti a "restare a casa se dovete controllare le bollette o fischiare al primo passaggio sbagliato".

"Due punti persi, Bollini come sempre ha trasmesso paura" il pensiero di Raffaele Napoli, "Veramente un peccato. Tesser si è lamentato tutta la settimana dell'arbitraggio contro il Palermo, oggi che ha pareggiato con una punizione inesistente non dice nulla?" aggiunge lo storico tifoso Nunzio Torraco, mentre Giulio Serino preferisce elogiare la squadra "perchè ci stanno regalando grandi emozioni, sono 12 partite che raccogliamo punti avendo più giocatori in infermeria che in campo. Solo applausi!". Giovanni La Padula del club Amici della Salernitana sostiene invece che "questi ragazzi ci mettono cuore e impegno, purtroppo c'è grande emergenza in difesa. Ci vuole un centravanti" , chiaro riferimento alla prova incolore di un Bocalon generosissimo, ma ancora impaurito quando l'avversario entra duro.  "Caro Radunovic, quando smetterai di prendere questi gol? Immenso Mantovani, Ricci ovunque. Rossi deve giocare anche con una gamba sola. Sono sempre più fiducioso per il futuro" il pensiero di Carlo Greco.

Non mancano i pensieri ottimistici, come quello di Enzo Ricciardi: "Da anni in B non facevamo 12 risultati utili di fila, abbiamo mezza squadra fuori e meritavamo ampiamente la vittoria. Deluso un po' da Bocalon, non mi sembra all'altezza della categoria". Aggiunge Marco Bruno di Pastena: "Questi ragazzi sono straordinari, oggi abbiamo dominato contro un ottimo avversario. Siamo a 4 punti dalla vetta, ci stiamo divertendo ed emozionando: pensiamo a riempire l'Arechi, il pubblico è l'unica componente che non sta facendo la sua parte". Infine Paolo Sessa: "Quando Rossi ha fatto quell'azione da solo, Bocalon si è fermato a metà campo e non lo ha seguito. Errore gravissimo, è costato due punti. Manca un portiere, ma in generale voglio esprimere felicità per questa bella Salernitana".

Gaetano Ferraiuolo