U15, De Santis: gara assurda, ripartiamo dal bel gioco offerto

La Salernitana Under 15 perde il derby con l’Avellino al termine di una gara al cardiopalma

Salerno.  

Sembra quasi uno scherzo del destino, ma il derby tra Salernitana ed Avellino racconta ancora una volta di una rimonta da 2-0 a 2-3. Questa volta a parti invertite però, con gli irpini che sotto di due gol ed in inferiorità numerica, compiono un’impresa clamorosa. La Salernitana Under 15, dopo aver dominato a lungo, nel finale vive un vero e proprio black-out, e mister De Santis non può far altro che prendere atto di questa brutta batosta:

«C’è un enorme rammarico, non solo per il risultato, ma per come questo è arrivato. Al di là del doppio vantaggio, i ragazzi per 60 minuti hanno letteralmente dominato. Abbiamo imposto il nostro gioco su tutta la linea, con gli avversari mai pericolosi e capaci di reagire. Le partite però vanno giocate fino alla fine, ed abbiamo pagato a caro prezzo leggerezze difensive, con l’Avellino bravo a sfruttare la fisicità dei propri avanti».

Come ci si riprende da questa scottatura?

«È una sconfitta che fa male, ma bisogna ripartire dal buono che abbiamo offerto. Nel post partita non ho voluto girare eccessivamente il coltello nella piaga, ma domani analizzeremo la situazione e farò capire loro quanto è importante non staccare mai la spina. Volevamo fare nostro questo derby, i ragazzi ci tenevamo molto, ma così non è stato. Questo però non deve far vacillare le nostre certezze: stiamo costruendo un progetto importante, la squadra gioca un ottimo calcio, bisogna lavorare a testa bassa, ingoiare il boccone amaro, ed andare avanti».

Testa al Foggia quindi?

«Sì assolutamente. Come ti ho detto una vittoria avrebbe sicuramente aiutato i ragazzi, premiandoli per il lavoro che stanno facendo, ma nel calcio spesso i risultati non coincidono con quello che si è visto in campo. Con il Foggia sarà un’altra gara agonisticamente sentita, e come sempre andremo lì per fare la partita, il nostro diktat tattico non cambia».

Il tabellino:

SALERNITANA: Galante, Idioma, Imperiale, Citarella, Lauro, Murano, Fresa, Froncillo, Cianciulli, Balzano, De Stefano. A disp.: Colantuono, Radano, Tufano, Russo, Natella, Dommarco, Cioce, Salerno, Palmieri. All.: De Santis.

AVELLINO: Gammone, Daniele, Parisi, Visconti, Giordano, Palladino, Capasso, Rossi, Monaco, D’Angelo, Pescicolo. A disp.: Genovese, Giampietro, Guarracino, De Luca, Luminoso, Rinaldi, Foggia, Esposito, Buonagura. All.: D’Alessio.

Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino.

Ammoniti: Daniele (A), Giordano (A), D’Angelo (A), Idioma (S), Palladino (A), De Stefano (S).

Espulsi: Daniele (A).

Reti: 25’pt Cianciulli (S), 16’st Fresa (S), 26’st, 29’st e 40’st Pescicolo (A).

 

 

Simone Gallo