Grande prestazione della formazione di mister Mario Landi, capace di schiacciare l’Avellino e dominare per tutta la gara. Il tecnico commenta così la prova dei suoi:
«Una prestazione che stavamo cercando da qualche settimana, partita perfetta sotto tutti i punti di vista, con grande intensità ed organizzazione. Il risultato parla chiaro, e con un po’ di cinismo in più sarebbe potuto essere anche più ampio. Mi ritengo ampiamente soddisfatto e spero di riuscire a dare continuità a questo tipo di prestazioni, senza incappare negli scivoloni come in diverse occasione in questa stagione».
Giocare contro l’Avellino ha dato una motivazione maggiore?
«Queste sono partite sentite soprattutto dai ragazzi, per me era una gara da preparare come le altre, dove cercavo di ritrovare una squadra che gioca un bel calcio. Per me questa è stata la soddisfazione maggiore a prescindere dall’avversario. Certo aver fatto nostro il derby è una bella gioia».
Ancora una volta la sua squadra ha dimostrato di essere una cooperativa del gol, valore aggiunto?
«Anche l’anno scorso non abbiamo avuto un vero e proprio bomber. Attraverso l’organizzazione del gioco cerchiamo di portate più giocatori possibile alla conclusione, e lavoriamo ogni settimana per questo».
Settimana scorsa disse che avrebbe optato diversi cambi, hanno reso le facce nuove?
«Avevo bisogno di vedere una squadra un po’ diversa, venivamo da un immotivato torpore agonistico e cambiare alcuni ragazzi, con un assetto di gioco diverso, ha pagato. Questo non vuol dire che giocheremo sempre così, ma vedere che la squadra ha risposto bene è un buon punto di partenza».
A Foggia che gara si aspetta?
«Sarà un gara da giocare con la massima concentrazione. In questo campionato non esistono gare facili, ed il Foggia ha dimostrato di essere una vera e propria mina vagante. Come sempre troveremo di fronte avversari agguerriti, pronti a darci battaglia col coltello tra i denti, questo a dimostrazione che siamo una squadra temuta da tutti».
Il tabellino:
SALERNITANA: De Simone, Guzzo, Carrino, Vignes, Di Micco, Manzo, Fois, De Mase, Guida, Magno, Di Mauro. A disp.: Omobono, Della Torre, Stratotti, Iaiunese, Falanga, Caputo, Mosca, Parisi, Pellino. All.: Landi.
AVELLINO: Bellarosa, Viscovo, Lupoli, Minchella, Trani, Battimelli, Palomba, Conte, Calvanico, Maresca, Zerlenga. A disp.: Piazza, Fortunato, Vecchione, I. Lecce, Gambino, N. Lecce, Greco, Senese. All.: Omobono.
Arbitro: Barbiero di Campobasso.
Ammoniti: Viscovo (A).
Reti: 6’pt Di Mauro (S), 11'st Magno (S), 25'st Vignes (S).
Simone Gallo
