L'attaccante della Salernitana Alex è stato ospite della trasmissione “Tifosissimi”, curata dal Salerno Club 2010 del presidente Salvatore Orilia. Il calciatore portoghese, che parla già un discreto italiano, ha risposto con disinvoltura alle domande che gli sono state rivolte dal conduttore Enzo Sica, dagli altri ospiti e da alcuni tifosi.
«Mi trovo bene qui a Salerno, è davvero una bella città. E poi se devo dirla tutta si mangia anche bene. Anche il baccalà, che in Portogallo sanno preparare sapientemente», il primo elogio del giocatore granata è proprio rivolto alla città che lo accoglie.
«Di Salerno avevo già sentito parlare bene, perchè essendo amico fraterno di Mario Rui, quando gli ho parlato dell'opportunità di vestire la casacca granata, anche lui mi ha invogliato ad accettare. Ci sentiamo spesso: gli racconto della Salernitana e della straordinaria tifoseria che mi ha davvero stregato. Domenica scorsa c'erano alcuni tifosi in curva che sventolavano la bandiera portoghese, questa cosa mi ha emozionato molto».
Sulla Salernitana: «Siamo un gruppo molto unito, siamo tutti convinti della nostra forza e che continueremo a fare bene in campionato. Il mio ruolo? Sono un esterno d'attacco, ma non mi dispiace svolgere i compiti che in questo periodo mi sta dando il mister. Comporta un po' di sacrificio perchè devo ripiegare spesso in fase difensiva, ma va bene così. In Portogallo ho giocato in squadre importanti, ma ora il mio obiettivo è restare in Italia e magari giocare in Serie A con la Salernitana».
Sulle sue condizioni fisiche, considerato che ha accusato nei giorni scorsi un fastidio al ginocchio: «Mi sono fermato solo per precauzione, perchè accusavo un leggero dolore, ma ora è tutto ok, se il mister vorrà sono arruolabile per la prossima gara in trasferta contro il Cittadella». Infine, Alex ha salutato in diretta la moglie Filippa e considerato il suo “amore” per il baccalà, ha accettato di buon grado l'invito a cena a base di pesce del Salerno Club 2010. Ha anche gradito molto la bottiglia di vino “Minala al 96°” che gli ha offerto l'addetto stampa Andrea Criscuolo.
Maurizio Grillo
