Salernitana, la chiudi questa porta?

Nelle ultime sette gare ha sempre incassato gol

Salerno.  

Alcuni dati riguardanti il match preview di Cittadella-Salernitana

Cittadella: in casa un successo nelle ultime 5 uscite

Il Cittadella ha vinto una sola delle ultime 5 partite al “Tombolato”, 2-1 nel derby sul Venezia del 24 ottobre scorso; nel mezzo si ricordano 1 pareggio e ben 3 sconfitte venete.

Cittadella prolifico prima della pausa

Il Cittadella, assieme al Perugia, è una delle due squadre cadette 2017/18 che segna il maggior numero di reti nei 15’ prima della pausa: 7 per ciascuna.

Il novembre “nero” di Bollini

Novembre mese “nero” in campionato per le formazioni di Bollini, che viaggiano alla media di 1,09 punti/partita, frutto di un bilancio composto da 2 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte in 11 match disputati. Peggio, 1 netto di media, farebbe - in verità - ad agosto, ma in questo mese non sempre si gioca il campionato.

Salernitana imbattuta da 12 turni; negli ultimi 7 sempre in gol ma pure porta aperta

La Salernitana è in serie positiva da 12 giornate: 4 vittorie ed 8 pareggi il bilancio campano, con ultimo k.o. 0-1 a Carpi il 9 settembre scorso. Nelle ultime 7 di queste partite positive, i campani hanno sempre segnato, ma anche subito gol, per un totale di 15 gol della Salernitana e 12 incassati.

I record della Salernitana

Salernitana da record dopo 15 turni della serie B 2017/18: quella granata è la squadra che pareggia di più (10 volte) e che perde di meno (1 partita).

I “rossi” in favore dei campani

La Salernitana, dopo 15 turni della serie B 2017/18, è una delle due formazioni che vanta il maggior numero di espulsioni a favore, 5, come la Pro Vercelli.

Salernitana scatenata nei 15’ finali di gioco

La Salernitana è – con Spezia, Empoli e Parma – una delle 4 formazioni di Lega B più prolifica nei 15’ finali di gara: 7 le reti granata dal 76’ al 90’ recuperi inclusi (e per le altre squadre succitate).

Maurizio Grillo