Alcuni dati riguardanti il match preview di Brescia-Salernitana
Marino sta facendo peggio di Boscaglia
Non sembra aver giovato al Brescia il cambio tecnico: Marino sta viaggiando infatti alla media di 1 punto netto a partita, contro 1,25 di Boscaglia. Entrambi hanno allenato il Brescia finora per 8 giornate ciascuno.
L’attacco anemico delle “rondinelle”
Il Brescia, 15 reti segnate in 16 giornate, è uno dei 3 attacchi più anemici della Lega B 2017/18 alla pari di Ascoli e Carpi. La formazione di Marino è anche quella che ha meno soluzioni gol nel torneo, appena 4 i giocatori andati a bersaglio finora.
Caracciolo a –3 dal podio dei marcatori all-time di serie B
Con la rete segnata contro lo Spezia, Andrea Caracciolo – considerata la sola regular season di serie B – ha segnato 127 reti. Questa cifra ne fa il quarto marcatore all-time della storia del campionato cadetto, dal 1929/30 ai giorni nostri. Caracciolo è –3 reti da Costanzo, terzo di sempre a quota 130.
Brescia senza successi da 4 turni: striscia negativa stagionale eguagliata
Il Brescia non vince da 4 giornate, in cui ha messo insieme 2 pareggi e 2 sconfitte, con ultima vittoria il 28 ottobre scorso, 3-0 a Pescara. In corso la serie negativa record stagionale delle “rondinelle”, eguagliato il periodo tra la 8° e la 10° di andata ed il recupero di Terni.
Mai dire gol – o quasi – con panchinari per Brescia e Salernitana
Brescia-Salernitana vedrà di fronte due delle 3 squadre cadette 2017/18 che segnano meno gol con giocatori che subentrano a partita in corso: 1 per parte, come il Bari.
I “rossi” in favore dei campani
La Salernitana, dopo 16 turni della serie B 2017/18, è una delle 3 formazioni che vanta il maggior numero di espulsioni a favore, 5, come Avellino e Pro Vercelli.
I pareggi granata
Dopo 16 turni di campionato la Salernitana – assieme alla Ternana – è la regina dei pareggi nella Lega B 2017/18: 10 collezionati finora da campani ed umbri.
Salernitana: in gol ed a porta aperta da 8 giornate di fila
La Salernitana segna e subisce gol da 8 giornate di campionato consecutive: 16 le reti realizzate dai granata, 14 quelle subite (tre da Adamonis a Cesena), con ultimo stop nello 0-0 contro l’Ascoli all’ “Arechi” il 7 ottobre scorso.
Maurizio Grillo
