Marino: con la Salernitana, fuori il carattere

Il tecnico del Brescia è convinto che contro i granata ci sarà il riscatto

Salerno.  

Marino è apparentemente tranquillo nella conferenza stampa che precede la sfida tra Brescia e Salernitana. Inevitabile parlare dello sfogo del presidente Cellino: «Con il presidente abbiamo parlato e ci siamo chiariti - le dichiarazioni del tecnico del Brescia - Lo sfogo diventa normale se vengono riferite cose diverse dalla realtà. Se ci si sofferma solo sul titolo di alcune mie dichiarazioni senza approfondire, è normale che alcune cose possono essere male interpretate, Purtroppo c'è qualcuno che mira a destabilizzare l'ambiente e non so per quale motivo».  

Sulla sconfitta di Cesena: «La partita l'ho vista più di una volta e sono stati commessi degli errori, soprattutto derivanti da appoggi sbagliati. A volte, poi, bisogna essere bravi negli ultimi metri, migliorare anche dal punto di vista della velocità e continuità. In settimana lavoriamo tanto, ma poi in campo subiamo dei cali di tensione e manchiamo della giusta cattiveria. Bisogna uscire fuori da questo momento difficile, la squadra ne ha le capacità. Dopo tre sconfitte consecutive, abbiamo tirato fuori una prestazione importante. E' così che deve reagire una squadra forte, così dobbiamo fare contro la Salernitana. Al di là delle chiacchiere e delle critiche, è nei momenti di difficoltà che bisogna tirare fuori il carattere. La situazione è rimediabile, io sono convinto che con l'impegno che stanno mettendo i ragazzi, usciremo da questa situazione».

Infine sulla gara contro i granata: «Non dico mai la formazione prima, però qualche cambiamento ci sarà perchè ci sono gli infortunati e poi dovrò fare alcune valutazioni». 

Maurizio Grillo