La Salernitana Under 16 arresta la serie di vittorie consecutive con un 2-2 casalingo contro il Palermo. Dopo essere passati subito in svantaggio, i granatini sono riusciti a ribaltare il risultato prima dell’intervallo, salvo poi incassare il gol del pari nella ripresa. Mister Landi però ha solo parole al miele per i suoi ragazzi, ancora una volta autori di un’ottima prova: «Una partita bella, combattuta a viso aperto da entrambe le formazioni. Il loro avvio ci ha colti un po’ di sorpresa, ma dopo essere passati sotto ho visto il solito spirito dei miei ragazzi, mai domi e sempre in grado di imporre il loro gioco. Con caparbietà abbiamo chiuso il primo tempo ribaltando il risultato, su un campo che per le condizioni atmosferiche ci ha un po’ penalizzati. Nella ripresa siamo ripartiti bene, andando vicini anche al terzo gol che avrebbe chiuso i giochi. Il Palermo però è un’ottima squadra, e con una bella conclusione di Da Graca (attaccante nel giro della Nazionale), hanno trovato il pareggio. È un risultato che può starci, non sempre si possono ottenere i tre punti, ma mi tengo stretto la prova dei ragazzi. Se proprio devo trovare un neo potevamo fare meglio nel quarto d’ora iniziale, o avere più cinismo sul 2-1, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte, bisogna capire che in campo ci sono anche gli avversari, ed abbiamo ottenuto un buon punto contro una diretta concorrente per le parti alte della classifica».
Il tabellino:
SALERNITANA: De Simone, Guzzo, Carrino, Vignes, Di Micco, Manzo, Fois, De Mase, Guida, Magno, Di Mauro. A disp.: Omobono, Tufo, Onda, Iuaiunese, Della Torre, Falanga, Caputo, Pellino, Arena. All.: Landi.
PALERMO: Ruggiero, Naka, la Verdera, Biscotti, Piscopo, Chiarelli, Piazza, Prestianni, Da Graca, Di Dio, Bongiovanni. A disp.: Mattioo, Schiavo, Puleo, Spataro, Biondo, Lipari, Giglio, Gueli, Mondino. All.: Zammitti.
Arbitro: De Girolamo di Avellino.
Ammoniti: Piazza (P), Chiarelli (P), Naka, Di Micco (S).
Reti: 16’pt rig. Prestianni (P), 34’pt De Mase (S), 40’pt Di Mauro (S), 23’pt Da Graca (P).
Simone Gallo
