Sfuma l’occasione per il Bari di allungare in vetta alla classifica. Abbastanza sorprendente il 3-1 che riesce a rifilargli la Virtus Entella. La squadra di Aglietti inizia subito a spron battuto e de Luca si fa vedere già pericolosamente dalle parti di Micai nei primi minuti di gioco. La supremazia dei padroni di casa si concretizza al 18’ con La Mantia, che di testa raccoglie un cross della “zanzara” De Luca e insacca alle spalle del portiere avversario. La reazione della squadra di Grosso non c’è e i biancocelesti raddoppiano al 37’ su calcio di rigore: su punizione per la Virtus, Tonucci atterra Diaw nei sedici metri e Sacchi indica il dischetto. Il rigore di Troiano è perfetto, con Micai che si danna per aver solo sfiorato il pallone. Prima della fine del primo tempo sfuma l'opportunità per Floro Flores per accorciare le distanze.
Nella ripresa il Bari sa che deve tentare il tutto per tutto e con Galano al 20’ realizza il gol della speranza. L’attaccante è bravo a deviare in rete un cross di Fiamozzi. Ma la gioia dura poco: appena quattro minuti dopo De Luca chiude la partita grazie a un assist è di Brivio. Nel finale accade di tutto. Prima La Mantia spaventa tutti restando a terra dopo una testata con un avversario. Per fortuna il calciatore si rialza anche se un po’ stordito e Aglietti lo sostituisce con Ardizzone. Al 40’ Gyomber appoggia maldestramente a Micai, che è costretto a stendere il neo entrato. Fallo in chiara occasione da gol ed espulsione per il portiere. De Lucia prende il posto di Galano. Prima del fischio finale ancora un’occasione per l’Entella con Mota che sbaglia il quarto gol.
VIRTUS ENTELLA-BARI: 3-1
VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Eramo, Troiano, Crimi; De Luca (dal 31′ st Mota), La Mantia (dal 38′ st Ardizzone), Luppi (dal 30′ pt Diaw). In panchina: Paroni, Massolo, De Santis, Palermo, Cleur, Di Paola, Currarino, Baraye, Aramu. Allenatore: Aglietti.
BARI (4-3-3): Micai; Anderson (dal 44′ pt Brienza), Tonucci, Gyomber, Fiamozzi; Petriccione (dal 38′ st Kozak), Basha, Tello; Galano (dal 41′ st De Lucia), Cissé, Floro Flores, Improta. In panchina: Conti, Capradossi, Sabelli, Cassani, Cissè, Salzano, Iocolano, Busellato, Nenè. Allenatore: Grosso.
Arbitro: Sacchi di Macerata (Citro-Luciano; IV uff. Gariglio)
Marcatori: 18′ pt La Mantia, 37′ st Troiano (rig.), 20 ‘ st Galano, 24’ st De Luca.
Note. Ammoniti: Basha, Petriccione, Troiano. Espulso: Micai.
Maurizio Grillo
