Ternana-Parma 1-1, anche il secondo anticipo finisce in parità

Risultato sostanzialmente giusto

Salerno.  

Il Parma perde una buona occasione per allungare decisamente in vetta alla classifica. Il punto conquistato al Liberati comunque consente alla squadra di D’Aversa di collocarsi, almeno momentaneamente, al primo posto solitario in classifica, in attesa degli altri incontri.  La prima parte di gioco si caratterizza per due episodi: all’11’ Munari per problemi muscolari deve lasciare il campo, Dezi prende il suo posto. Al 21’ il gol degli ospiti: azione personale di Di Gaudio conclusa con un destro a giro che non dà scampo a Plizzari. La Ternana non ci sta a perdere, mentre gli avversari tendono a controllare la gara. Frattali fa gli straordinari al 38’ e nei minuti di recupero, rispettivamente su Montalto e su Carretta. Il primo tempo si chiude con il Parma in vantaggio.

Nella ripresa si fa intensa la pioggia, il tema della gara è lo stesso. La squadra di Pochesci non è nuova a rimediare a risultati in bilico, gli ospiti controllano e tentano il contropiede. Al 29’ giunge il pareggio: da calcio d’angolo parte un’azione respinta dalla difesa dei parmensi, il pallone viene riconquistato dai padroni di casa e termina a Tiscione che lo mette al centro dall’altezza della linea di fondo, si catapulta sulla sfera Tremolada; di prima intenzione il suo tiro, un destro imparabile che si infila nell’angolino lì dove Frattali non può intervenire. La partita termina praticamente qui: un tempo per parte e risultato sostanzialmente giusto.

TERNANA-PARMA 1-1

TERNANA UNICUSANO CALCIO: Plizzari, Vitiello (71′ Tiscione), Favalli, Valjent (V.Cap.), Angiulli, Tremolada, Carretta, Paolucci (Cap.), Bombagi (38′ Finotto), Gasparetto, Montalto. A disposizione: Bleve, Varone, Candellone, Ferretti, Taurino, Marino, Zanon, Bordin, Capitani, Franchini. All.: Pochesci

PARMA CALCIO 1913: Frattali, Iacoponi, Mazzocchi, Lucarelli (Cap.), Baraye, Munari (V.Cap.)(12′ Dezi), Insigne, Di Gaudio (75′ Nocciolini), Scozzarella (79′ Corapi), Gagliolo, Scavone. A disposizione: Nardi, Dini, Scaglia, Ramos, Frediani, Barillà, Germoni, Siligardi, Sierralta. All.: D’Aversa

Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze (Colarossi-Intagliata; IV uff. Marini)

Marcatori: 22′ Di Gaudio, 74′ Tremolada

Note – Calci d’angolo: 5-6. Ammoniti: Iacoponi (37′), Paolucci (47′), Valjent (72′), Gasparetto (83′), Insigne (90′). Recupero: 2’pt, 3’st.

Maurizio Grillo