La sessione invernale di calciomercato è iniziata. La Salernitana è chiamata a rinforzare la propria rosa, e nel frattempo bisognerà necessariamente piazzare gli esuberi. Queste le trattative di giornata dei granata, secondo i quotidiani locali e nazionali:
Il Mattino apre lo spazio dedicato al mercato granata con due novità per la difesa: secondo il quotidiano, infatti, la Salernitana starebbe guardando in casa dell’Hellas Verona dove interessano Nicolò Cherubin (’86) e Alejandro Gonzalez (’88). Il primo ha ancora un anno di contratto con gli scaligeri che sarebbero ben lieti di lasciarlo andare. Per il centrocampo, sempre viva la pista che porta a Zsombor Berecz (’95).
Le Cronache apre parlando della situazione di Bernardini: secondo il quotidiano nelle ultime ore ci sarebbe stato un nuovo colloquio tra Fabiani ed il procuratore del centrale di Domodossola, per cercare di trovare un punto d’intesa. Tutto è stato rimandato agli ultimi due giorni di mercato, ovvero a martedì e mercoledì prossimi. Se non dovesse esserci il lieto fine, la cessione di Bernardini diverrebbe quasi automatica. Tra le squadre interessate all’ex Livorno c’è sicuramente il Novara, club che pare abbia già Magnus Troest in cambio per prelevarlo in questa finestra di mercato. In attacco la mancata partenza di Rodriguez ha congelato ogni trattativa. Lo spagnolo ha già rifiutato la Pro Vercelli ma si potrebbe cercare una soluzione all’estero, con la collaborazione del Chievo.
Secondo TuttoMercatoWeb due obiettivi accostati alla Salernitana potrebbero presto finire a Pescara: si tratta di Josè Machin (’96) e Michael D’Eramo (’97). Il primo è tornato alla Roma dopo l’esperienza in prestito al Brescia, ed è stato chiesto in prima persona da Zeman, mentre il secondo sta conducendo un ottimo campionato tra le fila dell’Avezzano ed ha attirato su di lui le attenzioni di molti club di serie cadetta.
Redazione sport
