Dopo un week-end senza Salernitana, finalmente questa sera i granata torneranno in campo. In palio c'è il 23° turno della Serie B, l’avversario? La Ternana di Pochesci. All’andata fu una gara al cardiopalma, finita 3-3 con i granata in rimonta. Anche questa sera c’è da aspettarsi spettacolo, con i due tecnici che si sono promessi battaglia alla vigilia.
Le scelte di Colantuono
Per quanto riguarda le scelte della Salernitana, Colantuono porta con sé tutti gli arruolabili, fatta eccezione per Mantovani ed Orlando infortunati, così come lo sono ufficialmente Perico e Bernardini. Non convocato anche Della Rocca, ormai separato in casa, e Ricci squalificato. Il tecnico romano riproporrà il 3-4-3, con diverse novità rispetto alla gara con il Venezia: in porta torna Radunovic; avanti a lui, come detto, mancherà Mantovani nel terzetto difensivo. L’ex Torino potrebbe essere sostituito da Casasola, con Colantuono che ieri se l’è coccolato nelle dichiarazioni prepartita. Il nuovo acquisto però, si giocherà il posto con Tuia, ed è probabile che quest’ultimo vinca il ballottaggio, salvo poi fare una sorta di staffetta con l’ex Alessandria a gara in corso. Gli altri due a completare il reparto saranno Schiavi e Vitale (tornato dopo la squalifica). A centrocampo Pucino e Zito confermati come esterni, mentre in mezzo al momento l’unica certezza è Minala. Per l’altra maglia, infatti, Signorelli nelle ultime ore è stato incalzato da Odjer, e non è esclusa la presenza di quest’ultimo nella batteria dei titolari. In attacco tridente confermato con la linea verde Sprocati-Rossi-Palombi.
Le scelte di Pochesci
Pochesci, dal canto suo, sembra essere intenzionato a confermare il 3-5-1-1 (3-3-3-1) visto ad Empoli: il ritiro di Pomezia ha concesso alle Fere di lavorare con intensità, ed il tecnico ha avuto modo di testare i nuovi arrivati, Signori su tutti. Il centrocampista arrivato dal Venezia potrebbe partire subito titolare al posto di Angiulli. L’altra novità a centrocampo è il ritorno di Paolucci dopo la squalifica. In attacco, poi, ha bruciato le tappe dopo lo stop, Montalto, il quale potrebbe scendere in campo già dal 1’, altrimenti spazio ad Albadoro.
Probabili formazioni:
SALERNITANA (3-4-3):
P - Radunovic 90%
D - Tuia 60%
D - Schiavi 90%
D - Vitale 90%
C - Pucino 90%
C - Minala 90%
C - Signorelli 65%
C - Zito 90%
A - Sprocati 90%
A - Rossi 90%
A - Palombi 90%
Panchina:
Adamonis, Russo, Casasola, Popescu, Kiyine, Odjer, Alex, Di Roberto, Rosina, Bocalon, Rodriguez.
Ballottaggi:
Tuia 60% - Casasola 40%
Signorelli 65% - Odjer 35%
Indisponibili: Perico, Bernardini, Mantovani, Della Rocca, Ricci, Orlando.
TERNANA (3-5-1-1): Plizzari; Vitiello, Valjent, Gasparetto; Carretta, Defendi, Paolucci, Signori, Statella; Tremolada; Montalto. A disp.: Sala, Finotto, Favalli, Bordin, Angiulli, Signorini, Ferretti, Rigione, Zanon, Repossi, Piovaccari, Albadoro.
Simone Gallo
