Sul web: "Comunicato giusto, Salerno merita rispetto"

Un tifoso dalla Lombardia: "Meglio un patron affettuoso, ma senza soldi"

Salerno.  

Le parole di Claudio Lotito, la successiva rettifica e il comunicato della curva Sud rappresentano un argomento di discussione assai gettonato negli ambienti del tifo granata, al punto che di Spezia-Salernitana non se ne parla praticamente più pur essendo una partita fondamentale. Anche ieri sera, durante la trasmissione "Granatissimi" in onda ogni martedì alle 21 su OttoChannel (canale 696 del digitale terrestre), in tantissimi hanno interagito con la nostra redazione per esprimere dissenso ed opinioni. Emblematico quanto detto da Ugo, tifoso granata residente a Lecco: "Preferisco un presidente senza soldi, ma che sia chiaro e schietto con i tifosi piuttosto che un patron economicamente forte, ma che dimostra di non tenere alla Salernitana. Non sa coinvolgere il pubblico, non sa coinvolgere la provincia, la Salernitana si allena a porte chiuse, non ci sono tesserati che vivono la città. Solo perchè siamo falliti non possiamo ambire alla A perchè ci ricordano sempre da dove ci hanno preso? In migliaia si sono allontanati dallo stadio, gente malata di Salernitana che andava anche in D e in terza categoria, ma che è stanca di questi atteggiamenti". 

Furioso Carmine Apicella, al secolo "Il Maresciallo", storico tifoso di Pastena: "Noi siamo come San Matteo? Prima fa la processione, poi ironizza sulla nostra cultura e la nostra storia? Fino a prova contraria è lui che vuole essere presidente della Lazio, della Salernitana, candidato in politica e candidato in Lega: lui ha mille facce, non i salernitani. Io difenderò sempre la mia città, la mia gente, la mia tifoseria e la mia maglia. Ora la salveremo noi, a fine anno vadano via e la cedano ad un prezzo giusto: con 20 milioni di acquista un club di serie A prestigioso, il prezzo equo è 8 milioni". "E' un disco incantato" dice Vincenzo D'Andria di Cava, "Ha soltanto confermato che siamo una succursale" dice Raffaele Volpe, Fabrizio Minieri auspica un addio immediato al pari di molti altri tifosi che si dicono pronti addirittura a ripartire dalla D. 

Si sfoga anche Federico Russo, noto opinionista di Radio Mpa della bella trasmissione Granata By Night: "Lotito ha superato ogni steccato, parla di storia di questa società, di questa città, addirittura di San Matteo e dei salernitani, la cosa più grave è che c'è gente che ancora lo difende, parla di imprenditori che dovrebbero uscire allo scoperto. Sarebbe opportuno ricordargli che quando un soggetto intende cedere qualcosa la mette in vendita, fissa il prezzo a quel punto chi è interessato si fa avanti". "Ho visto Salernitana-Messico e Nuvole, non mi spaventa nulla. Vadano via se lo ritengono opportuno" afferma Francesco Lodato in rappresentanza di un folto gruppo di tifosi residenti a Cava. "Dopo quest'anno ha chiarito a tutti che oltre la B non andremo, l'unica salvezza è che qualcuno la acquisti" dice con preoccupazione Francesco La Monica, "Stadio vuoto e diserzione a oltranza sin da lunedì, in migliaia in trasferta" la proposta di Nello Falcone del club Spartani Salernitani. Un clima che non aiuta nessuno, una situazione che potrebbe far precipitare la Salernitana ancora più in basso. La speranza è che tutti possano fare un passo indietro per il bene della Salernitana...

Gaetano Ferraiuolo