Giovanissimi, Longo: complimenti ai ragazzi per l'impegno

I Giovanissimi Regionali perdono il derby con la Gelbison

Salerno.  

Si interrompe la striscia positiva dei Giovanissimi Regionali della Salernitana. I granatini perdono 3-1 il derby con la Gelbison, al termine di una gara giocata con intensità e determinazione. Anche mister Longo ci tiene a lodare l’atteggiamento della propria squadra: «È stata una partita molto combattuta da entrambe le formazioni. In avvio abbiamo sfiorato più volte il vantaggio con Marino, salvo poi subire la prima rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dove loro hanno sfruttato al meglio la fisicità di alcuni elementi. Abbiamo cercato con intensità di rimetterci in carreggiata, ma un errore individuale ha portato al loro raddoppio, e sotto di due reti si è chiusa la prima frazione. Nella ripresa il nostro gioco ci ha premiati con il gol di Valisena in apertura di tempo, al quale è seguito un vero e proprio assedio a cacca del pareggio. Abbiamo sfiorato il 2-2 in almeno tre occasioni nitide, ma nel finale, con la squadra proiettata tutta in attacco, un loro contropiede ha chiuso i giochi sul 3-1. Al di là del risultato, sono molto contento della prestazione, arrivata anche con diverse indisponibilità importanti. Ho visto il lavoro che ha fruttato anche in quei ragazzi che non sempre hanno trovato continuità, e ci tengo a complimentarmi con loro per l’impegno profuso».

Il tabellino:

GELBISON: Mainente, Lettieri, Carinci, Veltri, Zavaglia, Iasevoli, Aldini, D’Ambrosio, Milo, Mainenti, Venuti. A disp.: Nicoletti, Filpi, Di Lorenzo, D’Amico. All.: Bianco.

SALERNITANA: Abate, Carbone, Serdoz, Lamberti, Lauro, Rago, Carpentieri, Voto, Marino, Valisena, Sessa. A disp.: Sica, Carucci, Saadaoui, Costa, Tortoriello. All.: Longo.

Arbitro: Dieli di Sapri.

Ammoniti: Veltri (G), Abate (S).

Reti: 10’pt Zavaglia (G), 19’pt Veltr (G), 4’st Valisena (S), 39’st D’Amico (G).

 

Simone Gallo