Sono appena 13 i gol segnati in serie B nell'ultimo fine settimana, dato che conta molto relativamente dal momento che la maggior parte delle partite sono state rinviate per il cattivo tempo e per la tragedia di Astori. La buona notizia è rappresentata dalla doppietta di Riccardo Bocalon che, finalmente, si è sbloccato raggiungendo il compagno Sprocati a quota 8: tra mille difficoltà e con tanti 5 in pagella collezionati, l'ex Alessandria arriverà comunque in doppia cifra al suo primo vero campionato di B, un dato tutto sommato positivo. La copertina di giornata, però, va ad Adriano Montalto che, pur giocando in una squadra tristemente ultima in classifica, continua a segnare reti belle e pesanti: contro la Cremonese è stato il suo quindicesimo sigillo stagionale, una bella soddisfazione anche per il ds Nicola Salerno che, nel 2011, lo acquistò a sorpresa convincendo Lombardi ad investire su un ragazzo sconosciuto ai più, ma che, senza infortunio, avrebbe potuto dare una grossa mano alla squadra. Ecco la classifica marcatori aggiornata:
20 RETI Caputo (3, Empoli).
15 RETI Donnarumma (2, Empoli); Montalto (2, Ternana).
14 RETI Di Carmine (2, Perugia).
13 RETI Galano (1, Bari); D. Ciofani (Frosinone).
12 RETI Nestorovski (3, Palermo); Pettinari (Pescara).
11 RETI Jallow (Cesena); Mazzeo (4, Foggia); Ciano (1, Frosinone).
10 RETI Caracciolo (2, Brescia).
9 RETI Kouame (Cittadella); La Mantia (1, Entella).
8 RETI Torregrossa (Brescia); Cerri (2, Perugia); Bocalon e Sprocati (Salernitana); Litteri (Venezia; 5 gol nel Cittadella).
7 RETI Castaldo (3, Avellino); Improta (1, Bari); Iori (5, Cittadella); Calaio’ (4, Parma);
Han (Perugia; oraènel Cagliari);Tremolada (Ternana); Firenze (Venezia; 6 gol nella Pro Vercelli).
6 RETI Ardemagni (1, Avellino); Mbakogu (Carpi); Cavion (Cremonese); Zajc (Empoli);
De Luca (Entella); Beretta (Foggia); Dionisi (1, Frosinone); Insigne (Parma); Brugman (Pescara); Castiglia (Pro Vercelli); Granoche e Marilungo (Spezia); Zigoni (Venezia).
Gaetano Ferraiuolo
