Colpaccio della Salernitana Under 15 sul campo del Frosinone. I ragazzi di mister De Santis portano i tre punti a casa grazie al gol vittoria di Froncillo nel primo tempo. Nella ripresa il Frosinone cerca con insistenza il pareggio, ma la difesa granata tiene botta e chiude la gara sullo 0-1. L’ennesima prova di carattere di questi ragazzi, che si stanno regalando grosse soddisfazioni, come analizzato dallo stesso tecnico: «C’era la possibilità di fare il salto di qualità e l’atteggiamento dei ragazzi ha fatto la differenza. Mi ha molto soddisfatto l’approccio, ma soprattutto condurre la gara esattamente come l’avevamo preparata. Siamo stati ordinati, attenti tatticamente e veloci nelle ripartenze. Proprio su una di queste siamo riusciti a sbloccare la gara con merito. Nell’intervallo ho avvisato i ragazzi di tenere botta alla manovra offensiva del Frosinone, e sfruttare gli spazi che si sarebbero creati, e così è stato, con diverse occasione di raddoppio non sfruttate. Un plauso va anche al nostro portiere, il quale si è opposto al meglio nelle due occasioni più importanti create dagli avversari. È stata una prestazione di squadra, ad ogni caduta hanno sempre rialzato la testa, e vedere la squadra impegnarsi a sudare la maglia granata è una grande soddisfazione».
Il tabellino:
FROSINONE: Vernacchio, Potenziani, De Marco, Schiavella, Campoli (1’ st Battisti), Bracaglia, Mattarelli (32’ st Jirillo), Di Monaco, Piacentini, Di Palma (22’ st Fragiotta), D’Orsaneo (18’ st Cupellini). A disp.: Marasca, Celico, Palumbo, Lombardo. All.: Carinci.
SALERNITANA: Colantuono, Fresa, Imperiale, Russo, Froncillo, Sangiovanni, Salerno (28’ st Marino), Dommarco (28’ st Murano), Palmieri (35’ st Accietto), Citarella, De Stefano (12’ st Idioma). A disp.: Galante, Lauro, Natella, Cioce, Balzano. All.: De Santis.
Arbitro: Ligori di Latina
Ammoniti: Potenziani (F), Idioma (S), Citarella (S).
Reti: 24’pt Froncillo (S).
Simone Gallo
