Oggi pomeriggio allo stadio Arechi, in occasione del 37° turno della Serie B 2017/18, si troveranno di fronte Salernitana e Cittadella. I due club granata si contenderanno i tre punti, con delle motivazioni sicuramente diverse. Ma veniamo alle scelte di formazione:
Le scelte di Colantuono
Il tecnico romano ha le scelte praticamente quasi obbligate, almeno per quanto riguardo difesa e centrocampo: nei quattro avanti a Radunovic, torna Vitale a sinistra, con Casasola confermato a destra e la coppia Tuia-Monaco al centro. Più defilato Schiavi. A centrocampo mancheranno Odjer e Zito, per questo Minala torna titolare, Kiyine agirà da mezzala, ed a Ricci sarà affidata come sempre la regia. In attacco i veri dubbi di giornata: al momento l’unico sicuro del posto sembra Rosina, il quale is trova in un vero e proprio magic moment. Per le altre due maglie tutto è in gioco: Sprocati ha accusato qualche noia muscolare nei recenti allenamenti, ma Colantuono ha deciso di convocarlo lo stesso. Nel caso, a questo punto probabile, che l’ex Pro Vercelli non dovesse partire dal 1’, toccherà a Di Roberto agire largo nel tridente, completato al centro da uno tra Palombi, Bocalon e Rossi.
Le scelte di Venturato
Anche per gli ospiti la formazione è pressoché delineata: in porta Paleari ha battuto la concorrenza di Alfonso. Avanti a lui difesa titolare con Salvi a destra, Benedetti a sinistra e Scaglia-Vernier coppia centrale. A centrocampo tutto è legato all’impiego e meno di Chiaretti: con il brasiliano in campo Settembrini scalerà in mezzo, altrimenti quest’ultimo agirà da trequartista con Schenetti al centro. In attacco il duo Kouame-Arrighini, con Vido pronto a pungere dalla panchina.
PROBABILI FORMAZIONI:
SALERNITANA (4-3-3):
P - Radunovic 90%
D - Casasola 90%
D - Tuia 70%
D - Monaco 90%
D - Vitale 90%
C - Minala 90%
C - Ricci 90%
C - Kiyine 90%
A - Rosina 90%
A - Palombi 50%
A - Di Roberto 60%
Panchina:
Adamonis, Russo, Mantovani, Asmah, Schiavi, Signorelli, Della Rocca, Akpa-Akpro, Orlando, Bocalon, Di Roberto, Rossi.
Ballottaggi:
Tuia 70% - Schiavi 30%
Di Roberto 60% - Sprocati 40%
Palombi 50% - Rossi 25% - Bocalon 25%
Indisponibili: Bernardini, Pucino, Popescu, Odjer, Zito.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Iori, Pasa, Settembrini; Chiaretti, Kouame, Arrighini. A disp.: Alfonso, Pezzi, Adorni, Lora, Schenetti, Bartolomei, Maniero, Strizzolo, Vido.
Simone Gallo
