Ultimo giro, ultima corsa. Per Menichini la sfida con la Casertana di domani pomeriggio, non solo rappresenta l’ultima gara di questa stagione, ma probabilmente anche l’ultima al timone della Salernitana. Non c’è nulla di ufficiale, ma la diffidenza che ha sempre accompagnato il tecnico durante tutto l’arco del campionato, fanno pensare che il prossimo anno in serie B, potrebbe esserci un nuovo tecnico a guidare i granata. Intanto, Menichini, si concentra su questo ultimo impegno, e tranquillizza i tifosi sull’impegno che i suoi ragazzi metteranno in campo domani pomeriggio contro la Casertana. “Domani scenderemo in campo con la voglia di fare una bella prestazione per i nostri tifosi che sappiamo bene quanto ci tengono a questo derby. Vogliamo regalargli un’altra giornata di soddisfazioni dopo quest’annata straordinaria che ha già dato tantissime gioie ed emozioni”.
Nelle parole del tecnico granata c’è la voglia di riscatto anche per la battuta d’arresto della scorsa settimana sul campo del Messina. “Vogliamo riscattare innanzitutto la gara di Messina, ma come ho detto ai ragazzi partite come quelle di domani non vanno caricate ulteriormente, è un derby e le motivazioni ci saranno da entrambe le parti per far sì che sia una bella partita e una bella giornata di sport. Al termine della gara ci sarà anche la celebrazione dei protagonisti di questa straordinaria stagione e vogliamo festeggiare con tutta la Città con un bel risultato”.
Menichini ha anche già deciso l’undici che scenderà in campo domani pomeriggio all’Arechi, anche se non come suo solito non lascia trapelare nulla. “In linea di massima ho già deciso gli uomini con cui partiremo domani, ma come sempre mi riservo le ultime valutazioni. La Casertana è una squadra che era partita con obiettivi importanti e una rosa di qualità. Un gruppo con tanti giocatori con trascorsi in categorie superiori che verrà al’”Arechi” per giocarsi tutte le possibilità per accedere ai play-off. Dobbiamo aspettarci un avversario che ci darà filo da torcere ma noi vogliamo fare bella figura davanti al nostro pubblico”.
L’ultimo passaggio è sulla stagione trionfale disputata dalla sua squadra. “Abbiamo iniziato questa stagione per disputare un campionato di vertice, non abbiamo mai mollato in momenti difficili e abbiamo centrato un traguardo storico per la nostra gente a due giornate dalla fine del campionato. Il tutto tra tante problematiche e contrattempi. Va dato grande merito a tutti i protagonisti di questa stagione indimenticabile”.
Massimiliano Grimaldi
