Quattromila cuori al "Vestuti" per salutare la serie B

Entusiasmo alla festa promozione della Salernitana. Tra gli ospiti Gattuso, Breda e altri campioni

Salerno.  

Si continua a festeggiare a Salerno, il ritorno in serie B. Anche ieri sera i tifosi granata si sono ritrovati per onorare la Salernitana e per fare festa, nella splendida cornice dello stadio Vestuti. L’evento voluto fortemente ed organizzato dai soci del Salerno Club 2010, ha calamitato l’attenzione di moltissima gente.

Un palco posizionato sotto la storica curva Sud, i protagonisti della storia passata e recente della Salernitana, e poi l’anima pulsante del tifo granata, in 4 mila con cori, striscioni, bandiere e tanto altro. Come detto immancabili i campioni che hanno indossato la maglia granata: da Zaccaro, che ha fatto la storia tra le quattro mura del Vestuti, passando per Luca Fusco, Salvatore Russo e Ciro De Cesare, salernitani doc, che hanno amato il granata, avendolo tatuato sulla pelle.

E poi Roberto Breda, osannato da tutti, così come Carlo Ricchetti e Vittorio Tosto, artefici di quella Salernitana targata Delio Rossi che strabiliò un po’ tutti. La passerella delle stelle ha poi regalato anche Emanuele Ferraro, capitano della Salernitana firmata Lotito, e Francesco Montervino. La stella della serata, però, è stata Gennaro Gattuso.

Il “Ringhio” nazionale, il Campione del Mondo, che proprio a Salerno ha iniziato la sua ascesa nell’olimpo del calcio, e che qui ha lasciato ricordi bellissimi.

Ovviamente non potevano mancare gli artefici di questa promozione, ovvero l’intera squadra della Salernitana, che capeggiata dai patron Lotito e Mezzaroma, è salita sul palco per ricevere i meritati applausi.

 

Massimiliano Grimaldi