Salernitana, nessuna smobilitazione sul mercato

Si discute con il Chievo la possibilità di riscattare Lamin Jallow, a riprova della continuità

Salerno.  

 

di Filippo Notari

Valorizzare il potenziale fin qui inespresso e restituire fiducia a un ambiente che si è lasciato travolgere dallo sconforto dopo gli ultimi risultati negativi. La Salernitana prova a (ri)partire da questi due tasselli che saranno il filo conduttore anche del mercato del club granata. Il direttore sportivo Angelo Fabiani, nelle ultime ore si è confrontato sia con il tecnico Angelo Gregucci che con i co-patron, Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, definendo la strategia da portare avanti in queste settimane di trattative. 

La Salernitana, nonostante le richieste provenienti da diversi club, non sembra intenzionata a rivoluzionare il progetto ch’era stato costruito nella scorsa estate. Venerdì, ad esempio, si discuterà con il Chievo Verona la possibilità di riscattare Lamin Jallow (l’opzione era prevista soltanto in caso di promozione). Un segnale di continuità condiviso anche dal neo allenatore granata che approfitterà di questa settimana di lavoro per conoscere meglio il gruppo e provare a valorizzare gli elementi di maggiore talento. 

Gregucci cambierà spartito tattico rispetto al suo predecessore, schierando la difesa a quattro e dando un assetto più offensivo al cavalluccio marino (4-3-3 o 4-2-3-1). Le trattative di mercato, dunque, saranno orientate sulla base delle indicazioni che arriveranno dal tecnico. La Salernitana è sulle tracce di un esterno d’attacco, ma probabilmente non sarà l’unico rinforzo del reparto avanzato. Sarà puntellato anche il centrocampo ma molto dipenderà da quelle che saranno le uscite. L’impressione è che fino alla gara di Palermo non si muoverà nessuno. Poi il mercato entrerà nel vivo.