Salernitana, piccoli tifosi al firmacopie del calendario |FOTO

Tiepida accoglienza per Bernardini, Akpa Akpro e Bocalon. Lenta anche la prevendita per Palermo

Salerno.  

Il momento sportivo non è dei migliori. E il clima che si respira in città lo rispecchia fedelmente. L’anno del centenario non è iniziato nel migliore dei modi per la Salernitana, chiamata a riconquistare la fiducia della propria gente in questa seconda parte di stagione. Un dato confermato anche questa sera in occasione del firmacopie del calendario ufficiale 2019 svoltosi presso il licenziatario ufficiale Fan’s Shop, a Torrione.

Una trentina circa i tifosi, perlopiù bambini accompagnati dai genitori, che hanno risposto alla chiamata della società granata. Ad accoglierli, oltre al padrone di casa Peppe Nasti, c’erano Alessandro Bernardini, Jean Daniel Akpa Akpro e Riccardo Bocalon che, “scortati" dall’addetto stampa del club Gianluca Lambiase, hanno autografato il calendario (rigorosamente in corrispondenza della propria foto), concedendosi ai sostenitori del cavalluccio marino per una foto da custodire nell’album dei ricordi. Sorrisi, strette di mano e selfie, prima di rientrare alla base per concentrarsi sulla difficile trasferta in programma venerdì sera a Palermo.

Anche in Sicilia, tra l’altro, non ci sarà l’esodo che ha caratterizzato le precedenti trasferte in questo campionato. La prevendita procede lenta (difficilmente si supererà quota 100 biglietti venduti), ma il dato è condizionato da una serie di fattori: dal turno infrasettimanale, alle difficoltà logistiche legate al viaggio, senza dimenticare che potranno acquistare i taglianti soltanto i sostenitori in possesso della Tessera del Tifoso.