Palermo-Salernitana, le probabili formazioni

Gregucci si affida alla fantasia: spazio al 3-4-2-1 con i due Anderson a sostegno di Jallow

Salerno.  

Due trequartisti a sostegno di una prima punta veloce. Angelo Gregucci ha insistito molto durante la sosta su questo sistema di gioco. E stasera proverà a raccogliere i primi frutti sul campo del Palermo, anche per provare a infrangere il tabù trasferta (0 vittorie lontano dall’Arechi) che ha caratterizzato il girone d’andata. Banco di prova difficilissimo per la Salernitana che, in attesa di rinforzi dal mercato (fin qui è arrivato soltanto Minala), se la vedrà con la capolista della serie B.

Il tecnico (ri)partirà dal 3-4-2-1 già visto all’opera nel primo tempo del match casalingo contro il Pescara. Rispetto all’ultima gara del 2018, però, ci saranno diverse novità. A cominciare dal “tridente”: Jallow giocherà da prima punta con alle spalle André Anderson e Djavan Anderson (preferito a Rosina che dovrebbe avere spazio a gara in corso). Qualche novità ci sarà anche in difesa dove, complice l’assenza di Schiavi per infortunio, tornerà titolare Migliorini. L’ex Avellino avrà ai suoi fianchi Gigliotti e uno tra Mantovani e Perticone, con il primo che sembra essere leggermente in vantaggio sull’ex Cesena. Confermata, invece, la linea mediana dove, tra squalifiche (Castiglia) e infortuni (Odjer e Di Gennaro), Gregucci avrà gli uomini contati: Pucino e Vitale saranno gli esterni, mentre il recuperato Akpa Akpro e Di Tacchio giocheranno in mezzo al campo.

Anche il Palermo arriverà alla prima sfida dell’anno con qualche difficoltà. I rosanero di Roberto Stellone, provi di Aleesami, Nestorovski e Mazzotta, si schiereranno con il 4-3-1-2, nel quale Falletti agirà da trequartista alle spalle di Trajkovski e Moreo. Davanti a Brignoli, invece, agirà il quartetto difensivo composto da Rispoli, Szyminski, Rajkovic e Accardi, con Haas, Jajalo e Chocev sulla linea di centrocampo.

Al “Renzo Barbera” è attesa una buona cornice di pubblico. La Curva Nord ha suonato la catica con uno striscione, invitando tutti a riempire l’impianto siciliano. Da Salerno, invece, saranno 71 i cuori granata che si metteranno in viaggio per spingere la Salernitana.   

PROBABILI FORMAZIONI

(Stadio “Renzo Barbera” – ore 21)

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli, Rispoli, Szyminski, Rajkovic, Accardi; Haas, Jajalo, Chocev; Falletti; Trajkovski, Moreo. A disposizione: Pomini, Avogadri, Ingegneri, Pirello, Salvi, Fiordalino, Murawski, Embalo, Puscas. Allenatore: Stellone

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai, Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro, Di Tacchio, Vitale; D. Anderson, A. Anderson; Jallow. A disposizione: Vannucchi, Russo, Perticone, Mazzarani, Minala, Bocalon, Djuric, Orlando, Rosina, Vuletich. Allenatore: Gregucci

ARBITRO: Dionisi di L’Aquila