La Salernitana manca il colpo: arrivano solo Calaiò e Lopez

Sfuma la trattativa per Dezi, i granata restano senza rinforzi a centrocampo

Salerno.  

Angelo Gregucci aveva chiesto almeno un centrocampista e un attaccante. Alla fine deve fare i conti con una richiesta accolta a metà. La Salernitana chiude il mercato in entrata con quattro acquisti (due terzini sinistri, un centrocampista e un attccante), il riscatto di Lamin Jallow dal Chievo Verona e un “prestito” dalla Lazio di Tiago Casasola che ha firmato un contratto con i biancocelesti ma è stato lasciato per altri sei mesi a Salerno (clicca qui per le altre operazioni in uscita).

A rinforzare il reparto avanzato è arrivato dal Parma, Emanuele Calaiò. L’arciere è reduce da sei mesi di stop forzato per squalifica ma ha una gran voglia di rimettersi in gioco e continuare a stupire. Dalla sua, nonostante l'età, ha un curriculum di tutto rispetto, caratterizzato da quasi 200 gol in carriera, che proverà a riconfermare all’ombra del Castello d’Arechi. Il calciatore ha firmato un contratto di un anno e mezzo con il club di Lotito e Mezzaroma. Non è riuscito, invece, il colpo a effetto per portare a Salerno dal Parma anche Fabio Ceravolo. L’attaccante, nonostante le due società avessero trovato l’intesa su tutto, ha preferito restare in Emilia, bloccando il mercato in entrata dei gialloblu. La Salernitana aveva puntato quasi tutto sull’ex Benevento e, alla fine, ha preferito non effettuare altre operazioni in entrata. A Milano, però, il cavalluccio marino ha raggiunto l’intesa con il Chievo Verona per riscattare Lamin Jallow che è diventato a tutti gli effetti di proprietà della Salernitana (contratto fino al 2023).

Il nuovo padrone della corsia difensiva di sinistra, invece, sarà Walter Lopez della Ternana. L’uruguaiano che fu protagonista della promozione in serie A del Benevento, ha firmato un contratto di due anni e mezzo con la Salernitana. A far staffetta con lui, dopo la partenza di Luigi Vitale, ci sarà Hysen Memolla, prelevato nelle scorse settimane dall'Hajduk Spalato. All'appello manca il rinforzo a centrocampo richiesto dal tecnico dopo il ko contro il Lecce. Il club del cavalluccio marino, dopo aver già ingaggiato in prestito Joseph Minala, ha provato fino alla fine a strappare Jacopo Dezi al Parma ma la trattativa è naufragata perché il calciatore non ha accettato il trasferimento in Campania. Decisamente una brutta notizia per Angelo Gregucci.