Salernitana, Di Gennaro cerca la chance del riscatto

Gregucci valuta il possibile impiego dal 1' del centrocampista della Lazio

Salerno.  

Angelo Gregucci ha utilizzato l’allenamento di questa mattina allo stadio Arechi per provare a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in vista del derby di venerdì sera tra Salernitana e Benevento. Con il solo Akpa Akpro ancora indisponibile per infortunio, sono diversi i possibili ballottaggi rispetto all’ultima gara contro il Padova: Pucino-Casasola sulla corsia destra di centrocampo, Bernardini o Gigliotti in difesa e uno tra Djavan Anderson, Rosina e Di Gennaro sulla trequarti.

Proprio l’ex calciatore di Lazio e Cagliari potrebbe rappresentare una delle principali novità nel derby con i giallorossi. L’ultima partita giocata da titolare risale al 4 novembre quando, sul campo del Venezia, fu costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio dopo 45’. Uno stop forzato che ha tenuto Di Gennaro fermo ai box per oltre due mesi, fino alla gara casalinga contro il Lecce quando Gregucci l’ha lanciato nella mischia per tentare la rimonta. A Padova, però, il calciatore è rimasto a guardare i compagni dalla panchina per tutti i 90’, rinviando ancora una volta il ritorno in campo da titolare.

Il tecnico della Salernitana ci sta pensando, valutando sia la possibilità di schierare il centrocampista milanese in mediana con Di Tacchio che quella di avanzarlo di qualche metro e di utilizzarlo da trequartista insieme al brasiliano André Anderson. Decisiva per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione risulterà la rifinitura in programma domani pomeriggio (ore 15) sul campo del centro sportivo “Mary Rosy”. Da capire anche se l’ultimo arrivato Calaiò rientrerà nella lista dei convocati per la sfida contro il Benevento.