Salernitana-Crotone, le probabili formazioni

Pucino prova a stringere i denti, Odjer torna titolare a centrocampo

Salerno.  

L’ultimo treno play-off passa questa sera per lo stadio Arechi. La Salernitana, contro il Crotone, prova a prenderlo al volo per continuare a tener viva la speranza di centrare la qualificazione agli spareggi promozione (ora distanti quattro lunghezze). I risultati delle dirette contendenti (ko di Perugia, Spezia e Cosenza) rendono ancor più importante il match contro i calabresi che, dal canto loro, arriveranno a Salerno con la necessità di conquistare punti per la salvezza.

Gregucci deve fare i conti con diverse defezioni, soprattutto in difesa dove mancano Bernardini, Schiavi, Perticone e Mantovani. Pucino non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti e partire dal 1’. Un sacrificio necessario e che consentirebbe al tecnico di confermare Casasola come esterno di centrocampo, ruolo nel quale l’argentino è diventato goleador dei granata. Viceversa l’ex Lazio scalerebbe nel terzetto difensivo con Migliorini e Gigliotti e Djavan Anderson giocherebbe da esterno in mediana. Altra novità sarà rappresentata dall’impiego di Odjer che tornerà titolare un girone dopo l’ultima volta. Il ghanese farà coppia con l’inamovibile Di Tacchio, mentre Lopez agirà sulla sinistra. In avanti André Anderson sarà il trequartista alle spalle di Jallow e Calaiò.

Dall’altra parte Stroppa farà 3-5-2, lanciando subito nella mischia l’ex Nalini che farà coppia in attacco Simy, autore del gol del pari all’andata.

Le probabili formazioni:

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai, Pucino, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Odjer, Di Tacchio, Lopez; A. Anderson; Calaiò, Jallow. A disposizione: Vannucchi, Akpa Akpro, D. Anderson, Marino, Mazzarani, Memolla, Minala, Djuric, Orlando, Rosina, Vuletich. Allenatore: Gregucci

CROTONE (3-5-2): Cordaz, Curado, Spolli, Golemic; Firenze, Rohden, Benali, Barberis, Tripaldelli; Simy, Nalini. A disposizione: Figliuzzi, Festa, Cuomo, Marchizza, Valietti, Machach, Gomelt, Molina, Zanellato, Mraz. Allenatore: Stroppa

ARBITRO: Volpi di Arezzo