Salernitana, idea doppio centravanti per la sfida al Venezia

Oggi doppia seduta di allenamento al Mary Rosy per i granata

Salerno.  

Doppia seduta di allenamento per la Salernitana presso il centro sportivo “Mary Rosy”. Questa mattina gli uomini di Angelo Gregucci hanno lavorato prevalentemente sulla fase atletica, svolgendo esercitazioni fisiche per migliorare la condizione in vista della gara casalinga con il Venezia. Nel pomeriggio, dopo il riscaldamento, i granata sono stati impegnati in partite a tema. Il tecnico del cavalluccio marino ha sfruttato la doppia seduta per provare le varie soluzioni che potrebbero essere utilizzate sabato pomeriggio all’Arechi. L’ex collaboratore di Roberto Mancini sta valutando l’ipotesi di cambiare modulo, schierando la linea difensiva a quattro.

Dal 3-4-1-2 utilizzato nelle ultime settimane si potrebbe passare al 4-4-2 che, a seconda delle pedine che saranno utilizzare, potrebbe diventare un 4-4-1-1. La prima ipotesi prevedrebbe l’impiego di due attaccanti che, vista l’assenza per squalifica di Jallow e quella probabile per infortunio di Calaiò, sarebbero Djuric e Vuletich. I due centravanti entrerebbero in ballottaggio se Gregucci decidesse di schierare un trequartista (André Anderson, Rosina o Mazzarani) alle spalle di una punta. Novità anche in difesa dove bisognerà individuare il compagno da affiancare a Migliorini al centro della difesa (Gigliotti o Perticone). In mediana, invece, le uniche certezze sembrano essere rappresentate dall’impiego di Akpa Akpro e Di Tacchio. Sulla catena di destra spazio a Djavan Anderson e Casasola (da capire chi agirà da terzino), mentre sulla corsia di sinistra dovrebbero alternarsi Lopez e Pucino.

Gregucci approfitterà dell’allenamento in programma domani alle 15 allo stadio Arechi per provare le varie soluzioni e, anche in base alle notizie che arriveranno dall’infermeria, stringerà il cerchio.