La Salernitana cambia strategia: allenamenti a porte aperte

La società, dopo il ko di Brescia, aveva anche annullato il silenzio stampa

Salerno.  

La Salernitana cambia strategia e, dopo il ko di Brescia, apre le porte degli allenamenti ai suoi tifosi granata. La (sorprendente) decisione è stata comunicata dal club nell’immediato post-gara della sfida del “Rigamonti”. La seduta di domani pomeriggio (ore 15), infatti, si svolgerà al campo “Volpe” dove potranno accedere anche i supporter del cavalluccio marino.

Una novità assoluta per la Salernitana che durante il campionato si è sempre allenata con le porte sbarrate. Probabile che la proprietà, dopo la sconfitta maturata in terra lombarda, abbia deciso di aprire al pubblico per provare a responsabilizzare tecnico e calciatori in vista della gara di sabato contro il Carpi che metterà in palio punti decisivi per chiudere la pratica salvezza.

In realtà il segnale di apertura si era già intuito nella post-gara del “Rigamonti” dove, a differenza delle scorse settimane, i tesserati granata hanno potuto commentare la prova disputata contro la capolista della serie B. All’interruzione del silenzio stampa (ch’era stato confermato anche dopo la vittoria con il Cittadella) ha fatto seguito la scelta di aprire i cancelli del campo di allenamento e di disputare la prossima seduta a porte aperte.