La Salernitana va a caccia di continuità. Dopo aver ritrovato il successo sabato contro il Crotone, questo pomeriggio a Empoli i granata daranno inizio al tour de force (tre partite in otto giorni) che condurrà al giro di boa del campionato.
Ventura riparte dai protagonisti della gara di sabato scorso contro i calabresi, affidando le chiavi della mediana a Dziczek e riconfermando in avanti la coppia Djuric-Gondo. Tirerà il fiato Di Tacchio che lascerà la maglia da titolare a Maistro, al rientro dopo la squalifica. A sinistra si rivedrà Kiyine con Lombardi sulla corsia opposta e Akpa Akpro nel ruolo di mezzala. Davanti a Micai mancherà lo squalificato Jaroszynski che sarà sostituito da Pinto con Migliorini e Karo a completare il reparto.
Le probabili formazioni:
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Pirrello, Nikolaou; Frattesi, Stulac, Bandinelli; Dezi; La Gumina, Mancuso. A disposizione: Provedel, Perrucchini, Romagnoli, Bajrami, Fantacci, Laribi, Piscopo, Ricci, Merola. Allenatore: Muzzi.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Pinto; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine; Djuric, Gondo. A disposizione: Vannucchi, Billong, Lopez, Heurtaux, Kalombo, Di Tacchio, Firenze, Ciceretti, Odjer, Jallow. Allenatore: Ventura.
ARBITRO: Volpi di Arezzo.
