La Lazio si rinforza a Salerno: Marino in biancoceleste

Il 18enne, dopo il prestito al Rieti, passa a titolo definitivo al club della Capitale

la lazio si rinforza a salerno marino in biancoceleste
Salerno.  

La tratta Roma-Salerno viaggia a doppia direzione. Mentre la Salernitana attende di sapere se e quali rinforzi Claudio Lotito riuscirà a mandare in granata, c’è un giovane che ha fatto il percorso inverso, accasandosi alla società biancoceleste. Si tratta di Andrea Marino, centrocampista classe 2001 che ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con la Lazio. L’ufficialità è stata comunicata dal club biancoceleste con una nota ufficiale sul proprio sito. «La S.S. Lazio informa di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Marino proveniente dalla U.S. Salernitana».

Il 18enne - che si stava allenando già da qualche giorno a Roma - andrà a rinforzare la Primavera della Lazio dove ritroverà Leonardo Menichini, ex allenatore del cavalluccio marino. L’operazione è stata curata dall’agente Paolo Paloni, lo stesso che assiste anche Felipe Curcio, neo acquisto della Salernitana.

Nella prima parte di stagione Marino aveva indossato la maglia del Rieti, collezionando 11 presenze e mettendo a segno il primo gol tra i professionisti contro il Bisceglie. Il giovane nativo di Cirié ha affidato a Instagram tutta la sua gioia: «Onorato di entrare a far parte di questa grande società, ringrazio la mia famiglia che mi è stata vicina, la Salernitana per questi due anni passati insieme, il mio procuratore Paolo Paloni e la Lazio per la fiducia», il messaggio pubblicato insieme a una foto che lo ritrae con la maglia biancoceleste.

foto tratta dal profilo Instagram di Andrea Marino