Salernitana-Trapani: le probabili formazioni

Kiyine parte dalla panchina, Cicerelli dal 1'

salernitana trapani le probabili formazioni
Salerno.  

Gian Piero Ventura per la sfida di questa sera al Trapani punta sulla continuità per provare a restare agganciato alle zone di vertice della classifica. Con i tre punti, infatti, i granata si porterebbero a una sola lunghezza dal secondo posto. L'ex ct della Nazionale italiana conferma il consueto 3-5-2, affidandosi all'imprevedibilità di Cicerelli sull'out mancino. Il calciatore ex Foggia ha vinto il ballottaggio con Kiyine che, per la seconda volta in stagione, partirà dalla panchina. Per il resto tutto invariato: davanti a Micai terzetto formato da Aya, Migliorini e Jaroszynski. In mediana sarà Dziczek a dettare i tempi con Akpa Akpro e l'azzurrino Maistro ai suoi fianchi. Conferma anche per Lombardi, pedina intoccabile sull'out di destra. In avanti fiducia alla coppia Djuric-Gondo. L'ex Rieti è stato preferito ancora una volta a Giannetti che potrebbe subentrare a gara in corso. Si schiererà a specchio il Trapani del'ex Castori che si affida a Dalmonte e Pettinari per provare ad abbattere la retroguardia del cavalluccio marino e portare a casa punti pesanti per la corsa salvezza. Soltanto panchina, invece, per Odjer, fresco ex, passato in Sicilia a gennaio. All'Arechi sono attesi circa 7mila tifosi. La prevendita, infatti, è andata a rilento con poco più di 2mila biglietti venduti. Gli ultras sosterranno la formazione granata ma rinnoveranno la contestazione nei confronti della proprietà.

 

SALERNITANA(3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Cicerelli; Djuric, Gondo. In panchina: Vannucchi, Billong, Curcio, Heurtaux, Karo, Lopez, Capezzi, Kiyine, Di Tacchio, Giannetti, Jallow. Allenatore: Ventura.

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Fornasier, Strandberg, Scognamillo; Kupisz, Luperini, Taugourdeau, Coulibaly, Del Prete; Dalmonte, Pettinari. A disposizione: Kastrati, Stancampiano, Pagliarulo, Pirrello, Grillo, Aloi, Odjer, Colpani, Evacuo, Scaglia, Piszczec. Allenatore: Castori.