Salernitana, Djuric regala tre punti d'oro contro il Trapani

I granata superano i siciliani all'Arechi e volano a -1 dal secondo posto

salernitana djuric regala tre punti d oro contro il trapani
Salerno.  

La Salernitana batte il Trapani (1-0), conquista il quarto successo consecutivo all’Arechi e vola a un punto dal secondo posto. Una prova giocata sottotono dalla formazione di Ventura che, al di là del risultato, fa un passo indietro rispetto alle ultime uscite. A decidere la sfida con i siciliani è Djuric che, al 16’ del primo tempo, fa secco Carnesecchi con un colpo di testa. Poi i granata abbassano i ritmi e la squadra di Castori si rende pericolosa a più riprese. Micai dice di no a Taugourdeau (16’) su calcio piazzato. Nel secondo tempo, invece, è il palo a salvare la Salernitana su una conclusione a botta sicura di Evacuo. Nonostante la sofferenza, al triplice fischio, l’Arechi fa festa per un successo d’oro.

SALERNITANA-TRAPANI 1-0

SALERNITANA(3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro (10' st Kiyine), Cicerelli (28' st Lopez); Djuric, Gondo (17' st Giannetti). In panchina: Vannucchi, Billong, Curcio, Heurtaux, Karo, Capezzi, Di Tacchio, Giannetti, Jallow. Allenatore: Ventura.

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello, Strandberg, Scognamillo; Kupisz, Luperini, Taugourdeau, Coulibaly (31' st Colpani), Del Prete (1' st Grillo); Piszczec (17' st Evacuo), Pettinari. A disposizione: Kastrati, Stancampiano, Pagliarulo, Fornasier, Aloi, Odjer, Scaglia, Dalmonte. Allenatore: Castori.

ARBITRO: Di Martino di Teramo (assistenti: Annunziata-Zingarelli / IV uomo: Massimi)

RETI: 13' pt Djuric (S)

NOTE. Spettatori: 7313 di cui 2647 abbonati. Al 47' st allontanato dalla panchina un componente dello staff tecnico del Trapani. Ammoniti: Coulibaly (T), Maistro (S), Piszczec (T), Lopez (S), Evacuo (T). Angoli: 0-3. Recupero: 2' pt - 5' st 

 

47' - Allontanato dalla panchina per proteste un componente dello staff tecnico del Trapani. 

46' - Ammonito per simulazione Evacuo.

45' - 5' di recupero.

38' - Brividi per la difesa della Salernitana: cross dalla sinistra di Taugourdeau, Micai in uscita si scontra con Jaroszynski e la palla, per poco, non finisce in fondo al sacco, terminando in angolo.

37' - Ammonito Lopez: era diffidato, salterà la trasferta di Verona.

31' - Ultimo cambio per il Trapani: dentro Colpani, fuori Coulibaly.

30' - Trapani ancora una volta vicinissimo al pari: la difesa granata respinge una conclusione di Coulibaly, sulla ribattuta si fionda Evacuo che viene anticipato in extremis da Aya. 

29' - Trapani pericolosissimo: Coulibaly va via a Dziczek e crossa al centro per Evacuo che brucia Migliorini e calcia a rete, il palo pieno salva la Salernitana. 

28' - Ultimo cambio per la Salernitana: esce Cicerelli per un problema al polpaccio, entra Lopez.

24' - Lombardi prova a scuotere la Salernitana con una botta dalla distanza che viene respinta da Carnesecchi.

17' - Cambio anche per il Trapani: Evacuo prende il posto di Piszczec.

17' - Seconda sostituzione per la Salernitana: esce Gondo, entra Giannetti.

13' - Ammonito Piszczec.

10' - Cambio nella Salernitana: fuori Maistro, dentro Kiyine che agirà da mezzala.

7' - Salernitana in confusione e molto imprecisa in questo avvio di ripresa, il Trapani prova ad approfittarne. I siciliani ci provano con una conclusione di Kupisz dal limite che termina a lato.

1' - Si riparte allo stadio Arechi. Primo cambio nel Trapani: entra Grillo, esce Del Prete. 

SECONDO TEMPO

47' - Duplice fischio all'Arechi: Salernitana al riposo avanti 1-0 sul Trapani.

45' - 2' di recupero.

42' - Salernitana vicina al raddoppio: punizione di Dziczek, colpo di testa di Gondo che termina a lato d'un soffio. 

27' - Trapani pericoloso nell'area di rigore granata sugli sviluppi d'un calcio d'angolo: sponda aerea di Strandberg, Luperini si tuffa ma manca l'impatto con la sfera.

24' - Ancora Salernitana pericolosa: Maistro pesca in area Djuric che controlla, si gira e calcia a rete, Carnesecchi blocca la sfera. Nell'occasione, forse, il bosniaco avrebbe potuto servire Akpa Akpro che era solo in area di rigore.  

20' - La Salernitana risponde con Maistro: l'azzurrino controlla dal limite e calcia a giro, palla a lato d'un soffio.

16' - Trapani pericolosissimo con una punizione di Taugourdeau, salvata con la mano sinistra da Micai. 

15' - Ammonito Maistro.

13' - VANTAGGIO SALERNITANA: Dziczek apre per Cicerelli che dalla sinistra scodella al centro per Djuric che di testa non perdona Carnesecchi.

10' - Micai salva la Salernitana: azione manovrata del Trapani sulla corsia di destra: Taugourdeau lancia nello spazio Pettinari che tutto solo davanti la porta viene fermato dal portiere granata che gli sbarra la strada.

4' - Ammonito Coulibaly.

3' - Salernitana subito pericolosa: sprint di Lombardi che dalla destra taglia tutto il campo, serve Maistro che dal limite calcia a rete, Carnasecchi blocca. 

1' - Fischio d'inizio: è iniziata Salernitana-Trapani.

Tutto pronto allo stadio Arechi per il fischio d'inizio di Salernitana-Trapani

fotogallery di Carlo Giacomazza