Salernitana-Livorno, granata a caccia del riscatto

Ventura deve fare i conti con l'emergenza: le probabili formazioni

salernitana livorno granata a caccia del riscatto
Salerno.  

Sarà una Salernitana in piena emergenza quella che affronterà questo pomeriggio il Livorno per provare a riscattare il ko di Verona e restare attaccata al treno play-off. Appena 17 i calciatori convocati da Ventura che dovrà fare i conti con sette assenze. Scelte obbligate per il tecnico che torna al 3-5-2, lanciando dal 1’ Capezzi, all’esordio stagionale. Davanti a Micai si ricompone il terzetto formato da Aya, Migliorini e Jaroszynski. In mediana dovrebbe essere Di Tacchio a dettare i tempi con Dziczek e Capezzi mezzali. Se, invece, dovesse giocare Maistro al posto di Di Tacchio, il ruolo di regista spetterebbe al polacco. Kiyine agirà da esterno destro con Lopez sulla corsia opposta. In avanti torna la coppia Jallow-Djuric.

Le probabili formazioni:

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Lopez; Jallow, Djuric. A disposizione: Vannucchi, Billong, Karo, Maistro, Giannetti, Gondo. Allenatore: Ventura

LIVORNO (3-4-1-2): Plizzari; Boben, Silvestre, Bogdan; Del Prato, Luci, Rocca, Argadius; Rizzo; Marras, Ferrari. A disposizione: Zima, Ricci, Coppola, Maire Sainte, Morganella, Porcino, Seck, Awua, Marsura, Murillo, Simovic, Trovato. Allenatore: Breda.

ARBITRO: Di Martino di Teramo (assistenti: Marchi e Palermo – IV uomo: Maranesi)