Il mercato della Salernitana è legato sicuramente all'arrivo del nuovo tecnico in panchina. De Zerbi resta sempre in pole position con qualche altro nome subito dietro e tra questi c'è il salernitano doc, Vincenzo Torrente e Mimmo Di Carlo. Il primo tassello da completare, quindi, è quello legato alla panchina, visto che Menichini è ormai un sicuro partente. Si sta solo trovando la soluzione migliore per liberarsi del tecnico di Ponsacco, che non rientra più nei piani societari, ma che vanta ancora un anno di contratto con uno stipendio di 120 mila euro.
Aspettando di risolvere il rebus panchina, il Ds Fabiani si guarda intorno anche per quel che concerne il mercato, e la rosa da completare. Una delle priorità in casa granata è sicuramente quella del centravanti. Un bomber di peso, che possa non solo garantire un numero di gol importanti, ma anche dare la possibilità alla squadra di poter vantare soluzioni offensive differenti, rispetto alla scorsa stagione.
In questa ottica nasce l'interessamento per Matteo Ardemagni, attaccante lombardo classe '87, di proprietà dell'Atalanta. Un centravanti affidabile, che in cadetteria ha sempre fatto la differenza, e che lo scorso anno ha vestito le maglie dello Spezia e del Perugia, totalizzando rispettivamente 8 presenze e zero gol con i liguri, e 16 apparizioni e 6 reti con gli umbri.
Massimiliano Grimaldi
