Salernitana, tutto in una notte: esame Spezia per sognare

I granata devono vincere per salire sul treno play-off: le probabili formazioni

salernitana tutto in una notte esame spezia per sognare
Salerno.  

Tutto in una notte. La Salernitana si gioca la stagione nel match casalingo contro lo Spezia, ultimo atto di una stagione che, causa Covid, è già entrata nella storia. La società granata vuole completare l'opera, agguantando per la prima volta i play-off che mettono in palio la promozione in serie A. Un traguardo che permettere di cancellare le ultime deludenti stagioni e che al tempo stesso garantirebbe a Ventura la possibilità di riscattare le amarezze del recente passato. Ai granata servirà un successo per agguantare la post-season. Ventura sembra intenzionato a  schierare una formazione capace di cambiare pelle a seconda delle fasi del match. Inizialmente i granata si schiereranno con la difesa a quattro con Karo e Lopez esterni ed Aya e Migliorini centrali. Tra i pali, a sorpresa, Vannucchi sembra essere favorito su Micai per la riconferma. In mediana è ballottaggio tra Dziczek e Di Tacchio con Akpa Akpro e Kiyine certi di una maglia. Maistro agirà da trequartista alle spalle di Gondo e Djuric. A spingere la Salernitana non potrà esserci il pubblico delle grandi occasioni. Ma i tifosi sono pronti ad aspettare l'arrivo della squadra nel piazzale antistante lo stadio Arechi, per trasmettere carica e passione.

Le probabili formazioni:

SALERNITANA (4-3-1-2): Vannucchi; Karo, Migliorini, Aya, Lopez; Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine; Maistro; Gondo, Djuric. A disposizione: Micai, Curcio, Jaroszynski, Heurtaux, Capezzi, Dziczek, Cicerelli, Cerci, Giannetti, Jallow. Allenatore: Ventura.
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Vignali, Terzi, Erlic, Bastoni; Maggiore, Acampora, Mora; Gudjohnsen, Nzola, Gyasi. A disposizione: Krapikas, Desjardins, Ferrerm Ramos, Bartolomei, M.Ricci, F.Ricci, Di Gausio. Allenatore: Italiano.
ARBITRO: Marini di Roma (assistenti: Grossi e Avalos – IV uomo: Illuzzi)