Salernitana: tamponi per tutti, poi il Sud Tirol

La vincente affronterà la Sampdoria allo stadio Marassi

salernitana tamponi per tutti poi il sud tirol
Salerno.  

Prima un nuovo ciclo di tamponi per tutto il gruppo squadra della Salernitana. Poi il Sud Tirol per tentare di guadagnare il terzo turno di Coppa Italia e la sfida in casa della Sampdoria. Sono ore di attesa e fibrillazione in casa granata dove ieri è scattato l'allarme Covid per due tamponi che non sono risultati negativi e che dovranno essere ripetuti «in quanto il materiale prelevato è risultato insufficiente ai fini di una diagnosi». A ripetere il test, però, saranno anche tutti gli altri tesserati, in modo da scongiurare ogni rischio. In attesa dei risultati, la Salernitana prova comunque a restare concentrata sulla sfida di questa sera contro il Sud Tirol. Castori approfitterà della manifestazione tricolore per cambiare modulo (dal 3-5-2 al 4-4-2) e far ruotare i suoi calciatori. Davanti a Belec dovrebbero esordire Bodgan e Gyomber con Casasola e Curcio sulle corsie esterne. In mediana si rivedrà Di Tacchio che farà coppia con Schiavone. Esordio anche per Lombardi, mentre Cicerelli agirà sull'out opposto. In avanti l'allenatore granata sembra intenzionato a schierare la coppia Gondo-Giannetti con Tutino che potrebbe subentrare a gara in corso.

SALERNITANA-SUD TIROL

(stadio Arechi ore 18)

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola; Gyomber, Bogdan, Curcio; Lombardi, Di Tacchio, Schiavone, Cicerelli; Gondo, Giannetti. A disposizione: Micai, Guerrieri, Aya, Karo, Lopez, Migliorini, Veseli, Capezzi, Iannoni, Kupisz, Djuric, Tutino. Allenatore: Castori

SUD TIROL (4-3-1-2): Poluzzi; Fabbri, Vinetot, Gigli, Davi; Gatto, Beccaro, Fink; Casiraghi; Fischnaller, Rover. A disposizione: Meneghetti, Polak, Curto, Prcher, Calabrese, Gabrieli, Karic, Greco, Tait, Odogwu, Semprini. Allenatore: Vacchi.

ARBITRO: Paterna di Teramo (assistenti: Margani e Pagnotta / IV uomo: Miele)