Salernitana, nota del Direttivo Salerno: «Fabiani vattene»

Ultras contro il ds granata: «Faccia il suo mestiere e ci lasci in pace. No alla multiproprietà»

salernitana nota del direttivo salerno fabiani vattene
Salerno.  

Non sono piaciute agli ultras della Salernitana le parole rivolte dal ds Angelo Fabiani allo zoccolo duro del tifo granata. Il dirigente, affiancando Fabrizio Castori in conferenza alla vigilia dell'esordio con la Reggina, aveva spiegato che “agli ultrà interessa che la squadra vince, altrimenti non sarebbero ultrà”.

Parole collegate al clima di contestazione che si respira in città da mesi ma che non sono andate giù ai gruppi che si riconoscono nella sigla del Direttivo Salerno. «Cosa ne sa lei dei nostri pensieri, del nostro modo di agire. Di quali sentimenti ispirano i nostri ideali?», l'interrogativo posto in una lunga nota diffusa attraverso i social. «Signor direttore, che le sia ben chiaro, non ci facciamo imboccare le parole da nessuno, e forse la stupiremo ma abbiamo una testa libera e pensante. Vincere è importante e sicuramente bello, ci aiuta ad esultare vero ma quello che ci smuove non lo potete che immaginare. Forse non è a conoscenza che noi, oltre ad essere ultras della Salernitana, siamo orgogliosamente salernitani attaccati morbosamente alla maglia e alla città e non ai risultati. Ma certamente chi è legato saldamente al ruolo ricoperto e, nonostante i continui fallimenti personali, resta sempre al suo posto, chi è abituato solo a gestire interessi economici non può provare alcuna emozione e non può capire».

Il Direttivo Salerno ha, poi sottolineato che spetta «a noi il compito di creare i presupposti per l'arrivo di una nuova proprietà, più seria, più organizzata che ristabilisca quel rispetto per le persone che è alla base di ogni rapporto. A noi il compito di ridare a quest'ambiente quel senso di appartenenza ed entusiasmo abbondantemente dilapidato. La nostra dignità non può avere presso e non sarà mai negoziabile, nemmeno per una categoria. Ci fa paura il nulla, non l'inferno. Il nulla rappresentato da chi continua incessantemente nella propria opera di distruzione di tutto il patrimonio di entusiasmo che noi salernitani da sempre riversiamo sulla nostra squadra di calcio. Un consiglio (interessato): faccia il suo mestiere, magari anche meglio visto i risultati che mettete all'occhiello e ci lasci in pace». E infine: «Altro che Noif o articoli vari...liberateci dalla multiproprietà. Fabiani vattene».