Salernitana, è tempo di rinnovi e nuove strategie di mercato

Ieri incontro tra Lotito e Fabiani. Pronti i rinnovi per Pestrin e Tuia. Gori vicino al Benevento

Salerno.  

Lotito e Fabiani si sono ritrovati ieri, per fare il punto della situazione sul mercato della Salernitana. A Villa Sebastiano, ormai punto d'incontro della coppia per stilare le operazioni di mercato dei granata, i due hanno parlato dei rinnovi dei calciatori in scadenza, oltre che dei possibili acquisti per la prossima stagione. Partendo dai rinnovi, oggi è il giorno di capitan Pestrin. Il mediano incontrerà a breve Fabiani per prolungare l'accordo che lo legherà alla Salernitana fino al giugno del 2016. Il centrale Alessandro Tuia, invece, ha già trovato l'accordo per il prolungamento di altre tre stagioni, e deve solo firmare il suo nuovo contratto.

Nei prossimi giorni, poi, toccherà a Bovo, mentre Gori che era in odore di conferma è da Auteri, ed pronto a dire sì al Benevento, tornando nuovamente nel Sannio. Quasi certi di lasciare la Salernitana, Favasuli, Bocchetti, Russo e Cristea, mentre Pezzella è ormai un ex a tutti gli effetti. Per loro nessun accordo all'orizzonte, visto che non rientrano più nei piani tecnici della società. Discorso differente per Gabionetta, a cui è stato offerto un biennale.

La società sta cercando di trovare un accordo con il procuratore del brasiliano, Savini, che però sta vagliando anche altre offerte arrivate, dopo che il fantasista si è svincolato dal Parma. L'affare si potrebbe chiudere, inserendo nella trattativa anche l'esterno argentino Leandro Martinez, sempre gestito da Savini, che piace molto a Torrente per averlo già avuto alle sue dipendenze a Cremona.

L'esterno offensivo, classe '89 è reduce da una stagione nella massima serie ungherese, dove con la maglia dell'Haladas, stessa formazione dove milita anche l'italiano Tommaso Rocchi, ha collezionato 18 presenze, mettendo a segno 8 reti. Pronti a sbarcare a Salerno, via Lazio il giovane portiere Strakosha, il centrocampista Crecco, il mancino Filippini e l'attaccante Perea.

 

Massimiliano Grimaldi